Ascoli-Cosenza, 0-1 all’intervallo: finalmente Jaime Baez!

L’uruguaiano colpisce una traversa clamorosa in avvio, ma poi si fa perdonare segnando il suo primo gol in campionato

Il Cosenza chiude in vantaggio per 0-1 il primo tempo del match di Ascoli. Buona frazione di gioco dei rossoblu, che iniziano bene e vanno un paio di volte al tiro. Al quarto d’ora Baez stampa sulla traversa un destro da distanza ravvicinata. Poco dopo l’unico doppio squillo dell’Ascoli: Falcone respinge un calcio piazzato di Sabiri, sulla palla vagante si avventa Cavion che però spara alto.

Poi ancora Cosenza, prima con Gliozzi che si vede togliere dalla testa da Leali la palla del vantaggio, quindi Vera che impegna il portiere da fermo. È lo stesso Vera che però, a pochi secondi dall’intervallo, mette dentro un tiro-cross che Brosco respinge, regalando a Baez l’assist perfetto per un rigore in movimento: stavolta l’uruguaiano non sbaglia.

Le scelte di mister Occhiuzzi fin qui hanno ripagato. Petrucci, più libero da marcature rispetto al match con la Reggiana, ha gestito bene la palla e verticalizzato con intelligenza appena ha potuto. Nel vivo del gioco e senza timori Sueva, autore di un paio di spunti interessanti e dell’assist che però Baez spedisce sulla traversa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie