Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Cosenza: Perina strepitoso, bene la difesa

Grandiosi i due interventi del portiere nel primo tempo, la difesa rossoblu è un muro invalicabile. Manca incisività in fase offensiva, male Garritano e Baez

PERINA 7 Due ottime parate decisive nella prima frazione di gioco, da applausi quella su Cavion. Sempre sicuro negli interventi, la sua centesima presenza con la maglia rossoblu sembra donargli la linfa di veterano. Unica pecca una sua uscita rischiosissima, salvata da un intervento sulla linea di Corsi.

IDDA 6 Deve vedersela contro un certo Beretta, apparso tra i migliori in campo, ma il difensore rossoblu oggi affronta i 90 minuti con grande caparbietà. Qualche sbavatura di troppo nei calci piazzati, per il resto tiene bene la difesa e non si fa mai anticipare dagli avversari.

DERMAKU 6 Ngombo annullato, il difensore albanese dimostra ancora una volta le sue doti da categoria superiore. Tiene bene la retroguardia rossoblu, talvolta dà il via alle ripartenze dei suoi. Puntuale in ogni anticipo, è evidentemente pronto a calcare palcoscenici importanti.

LEGITTIMO 6 Molto buona la sua prestazione, anche se deve sorbirsi tutti gli errori di D’Orazio. Mette fisico ed esperienza in ogni occasione, raramente si lascia superare dai rossoblu.

CORSI 6,5 Partita da vero capitano. Diligente e ordinato, in fase difensiva non sbaglia nulla mentre è molto propositivo in quella offensiva. Polmoni e grinta, doti di un vero guerriero dal cuore rossoblu. Il salvataggio sulla linea nel primo tempo è l’emblema del sacrificio messo oggi in campo.

BRUCCINI 6,5 Insegue gli avversari a tutto campo, talvolta appare anche in avanti per contribuire allo sviluppo della fase offensiva. In fase di contenimento è pressoché perfetto, non lascia a casa intensità e cattiveria.

MUNGO 6 Tanto fumo e poco arrosto, oggi il furetto rossoblu non influisce in maniera determinante nell’economia del match. Corsa e grinta sono ingredienti sempre presenti nella dispensa del numero 7, che però sembra quasi succube delle scorribande avversarie (dal 71′ GARRITANO 5 male oggi il trequartista cosentino, forse mai realmente sceso in campo)

PALMIERO 6,5 Solita partita di grande ordine e solidità per il 6 rossoblu, che oggi sbaglia davvero poco. Propositivo nel tiro da fuori, perfetto nei suggerimenti ai compagni. Un vero metronomo.

D’ORAZIO 5 Nullo in fase offensiva, dietro soffre Laverone e Frattesi. Partita di grande sacrificio, ma oggi all’esterno abruzzese manca il piglio giusto (dal 63′ BAEZ 5 famoso per i suoi devastanti ingressi in campo a gara in corso, oggi non combina davvero nulla)

BACLET 6,5 Partita dalle mille emozioni per il francese, sicuramente l’ultima con i colori rossoblu. All’inizio del match prova una grande acrobazia, mentre al 49′ solo un miracolo di Bacci gli nega il gol. Grande sacrificio e corsa, il numero 16 ha onorato nel migliore dei modi l’amore nei suoi confronti da parte dei tifosi bruzi (dal 64′ MANIERO 5,5 mette in campo una buona grinta, ma nemmeno oggi il napoletano riesce ad incidere)

TUTINO 6 Come al solito, il fantasista napoletano si muove molto bene tra le linee e tenta diverse giocate per concludere in porta. Nel primo tempo spreca una clamorosa occasione, mentre nella seconda frazione deve impegnarsi per scardinare il muro avversario.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza