Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza attento, il Cittadella fuori casa è una squadra molto ostica

La formazione allenata da Venturato punta decisa ai playoff. Finora in 10 partite giocate in trasferta ne ha perse soltanto due e pareggiate sei, di cui quattro senza subire gol e le altre due finite col punteggio di 1-1

 

Obiettivo playoff. Il Cittadella grazie ai 30 punti fin qui conquistati, viaggia a braccetto con il Benevento al sesto posto in classifica. Una squadra, quella allenata da Roberto Venturato, ostica da affrontare specie quando va a giocare fuori casa. I veneti hanno accusato una leggera flessione nella fase finale del girone d’andata, infatti in 5 partite hanno raccolto soltanto 3 punti frutto di 3 pareggi e 2 sconfitte consecutive arrivate proprio nelle ultime due partite prima della lunga sosta invernale. Un pareggio e una vittoria segnano, invece, una inversione di rotta da quando è cominciato il girone di ritorno. Sabato pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) al Gigi Marulla arriva una squadra segnalata in netta ripresa. Un po’ come il Cosenza rinfrancato soprattutto dal pareggio conquistato lunedì sera a Verona dopo quello in casa con l’Ascoli.

 

Occhio al Cittadella, si diceva. Soprattutto in trasferta dove ha conquistato 12 dei 30 punti in classifica. Con numeri che invitano alla prudenza: soltanto 2 sconfitte (1-0 a La Spezia e un sonoro 4-0 a Verona per quella che è la seconda miglior difesa del campionato assieme a quella della Cremonese con 18 gol subiti, uno in meno rispetto al Palermo in assoluto la squadra che ha subito meno gol in Serie B), 2 vittorie (a Carpi e Pescara entrambe 1-0) e ben 6 pareggi. Una squadra difficile da battere, il Cittadella. E proprio sui pareggi emerge un dato di non poco conto: in 4 circostanze (con Padova, Livorno, Cremonese e Crotone) le partite sono finite senza gol, mentre nelle altre 2 (Lecce e Ascoli) il punteggio è stato 1-1. Squadra ermetica che non lascia giocare, motivo per il quale ci sarà bisogno del miglior Cosenza per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico che manca dall’1 dicembre scorso quando superò in rimonta (2-1) il Padova.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza