Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cremonese, scalpita Mbaye in vista della sfida con il Cosenza

Potrebbe scattare l’ora del centrocampista senegalese dal primo minuto per la gara di domenica al Marulla. In campo anche l’ex Castagnetti

 

Complice l’assenza di Arini a centrocampo per squalifica, nella Cremonese che domenica alle 15 affronterà il Cosenza al Gigi Marulla potrebbe esordire dal primo minuto Malick Mbaye. Il centrocampista di proprietà del Chievo, arrivato in grigiorosso a gennaio dopo aver disputato i primi sei mesi della stagione in corso a Carpi, è entrato nel secondo tempo della partita di La Spezia, a risultato già compromesso, dimostrando ottime doti d’interdizione, quello che effettivamente servirà alla Cremonese per sopperire alla mancanza del suo Samurai, come detto fermato dal giudice sportivo per aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale.

D’altronde, prima che terminasse la sessione invernale di calciomercato fu lo stesso allenatore Massimo Rastelli, in una conferenza stampa, ad indicare che sarebbe servito un sostituto di Mariano Arini qualora non fosse disponibile per qualsivoglia motivo. L’ex Avellino e Spal in questa stagione ha sempre giocato, eccezion fatta per la partita casalinga vinta con il Livorno, e prima o poi sarebbe arrivato il momento di doverne fare a meno (purtroppo, aggiungiamo). Dal mercato è arrivato nel suo ruolo Mbaye, che quindi si appresta alla prima da titolare in grigiorosso, avendo le caratteristiche giuste – lo ripetiamo – per farne le veci.

Nella mediana che proporrà Rastelli per la partita in Calabria, dunque, potrebbe esserci l’ex Carpi in coppia con Michele Castagnetti, ex Cosenza, che già era stato convocato per il match interno di settimana scorsa contro il Padova. Lasciato a riposo per permettergli di recuperare al meglio la condizione, al Marulla potrebbe ritrovare il campo fin da subito, spostando Soddimo dal lato sinistro del centrocampo a quattro, come in origine (amichevole con Renate e trasferta di Pescara). Naturalmente, non si esclude che sia confermato l’ex Frosinone a centrocampo con uno tra Mbaye e Castagnetti, a quel punto con Strefezza esterno sinistro.

(www.cuoregrigiorosso.com)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Marulla in primis, naturalmente, ma io voglio fare anche i nomi di Ugo Napolitano, Giacomo Zunico, Angelo Aimo, Michele Padovano, Oberdan Biagioni,..."

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Todeschini.Perdevamo 3/4/5 a 0 e lui era contento dei suoi ragazzi.🤣🤣🤣🤣🤣🤣"

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Verissimo, scuola Inter, un vero professionista serio e bravo"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da News