Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’attesa sta per finire, Litteri vuole prendersi il Cosenza

L’attaccante eredita un numero di maglia pesante, quel 9 indossato dall’indimenticato Gigi Marulla. L’ultima sua partita il 30 dicembre scorso a Venezia, domenica con la Cremonese il ritorno in campo

 

È stato il colpo di mercato del Cosenza. La ciliegina sulla torta che il presidente Eugenio Guarascio ha voluto regalare ai tifosi rossoblu. E attorno a lui si è creata tanta attesa, che adesso sta per finire: Gianluca Litteri, 31 anni da compiere il prossimo 6 giugno, domenica con la Cremonese (fischio d’inizio al Gigi Marulla alle ore 15) è pronto a tornare in campo. Dovrebbe essere proprio lui a completare il tridente di Braglia, assieme a Embalo e uno tra Baez e Garritano. Almeno queste sono le indicazioni emerse dalla seduta di allenamento che la squadra ha sostenuto ieri pomeriggio sul terreno del Ciccio Delmorgine.

 

Litteri torna in campo dopo un mese e mezzo circa. La sua ultima apparizione con la maglia del Venezia risale al 30 dicembre scorso, quando a inizio secondo tempo l’allenatore Walter Zenga lo mandò in campo al posto del miglior attaccante lagunare Francesco Di Mariano, rimasto negli spogliatoi. Al 15’ Litteri trasformò il calcio di rigore dell’1-1 nella sfida con il Carpi al Penzo. Quello fu anche l’unico gol realizzato con la squadra veneta in 12 presenze, di cui soltanto 4 da titolare. Litteri era arrivato l’anno prima in Laguna, a gennaio 2018 dal Cittadella: ha contribuito alla promozione in Serie B della squadra allenata da Pippo Inzaghi grazie ai 7 gol in 19 presenze.

 

Il nuovo attaccante dei Lupi ha scelto un numero di maglia che a Cosenza ha un valore inestimabile. Una eredità pesante il 9 che fu del simbolo e mai dimenticato Gigi Marulla. Una maglia che da domenica accompagnerà il siciliano nella sua avventura in rossoblu, colori ai quali si è legato con un contratto in scadenza a giugno 2021. L’inizio non è stato dei più semplici colpa di una noiosissima cervicale che gli aveva portato fastidi anche alla schiena. Adesso è tutto alle spalle: corre, lotta e sgomita assieme ai nuovi compagni di squadra. La settimana di Litteri è cominciata per come tutti speravano, l’epilogo domenica per l’atteso esordio con la maglia del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza