Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

È un Cosenza da applausi e con la “doppia veduta” sulla classifica

Il successo di Perugia porta i rossoblu a +8 sul Foggia, rafforzando il percorso verso la salvezza. Con la media punti delle ultime 9 partite, quel -3 dal Cittadella apre le porte al sogno playoff. E Braglia invita a tenere i piedi per terra…

 

A guardare la classifica l’occhio vola subito verso il -3 dal Cittadella, al momento la squadra che occupa l’ottavo posto, l’ultimo utile per la partecipazione ai playoff ma è chiaro che è il +8 sul Foggia a rendere speciale l’8ª giornata di campionato del Cosenza. Quella di Perugia è stata una vittoria pesante che potrebbe rappresentare la svolta decisiva verso quella salvezza da mettere in cassaforte prima possibile. Che poi è l’obiettivo dichiarato sin dall’inizio della stagione. Con la giusta dose di entusiasmo, il cammino intrapreso è quello giusto: a mantenere alta la tensione ci pensa Braglia il quale, non a caso, a fine partita ha ricordato a tutti che ancora “non siamo salvi” e che in un campionato complicato qual è quello di Serie B in agguato restano sempre “i momenti difficili”.

 

Piedi ben saldi per terra, dunque. Grazie a un gruppo che riesce a tirare fuori sempre il massimo, soprattutto nei momenti di difficoltà. Una squadra capace di avere la continuità necessaria utile a raggiungere l’obiettivo, chiunque scenda in campo: non è un caso che nelle ultime 9 partite i rossoblu abbiano messo assieme 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e la sola sconfitta di Livorno. Una media punti 1,78 a partita che se mantenuta fino al 4 maggio prossimo, significherebbe aggiungere altri 21 punti ai 30 attuali. E toccando quota 51, a proposito di quel -3 dal Cittadella… lasciamo ai nostri lettori libera interpretazione. Senza voli pindarici, ovviamente. Esaltare il momento positivo della squadra, significa amplificare nel modo giusto l’entusiasmo attorno al gruppo. E ora più che mai ce n’è grande bisogno.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nuovo tecnico della Virtus Francavilla piega 2-0 il Brindisi nel derby...
Il legale della famiglia di Denis dal 1989 al 1993: "Le conclusioni tratte ai tempi...
L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza