Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE Profumo di playoff per il Cosenza: Perina regala una notte da sogno

Il portiere decisivo prima su Piscitella poi ipnotizza Marsura dal dischetto. Legittimo esperienza e lucidità, Palmiero sempre più leader. E Baez conferma di essere uno dei migliori in assoluto

 

PERINA 7,5 La parata su Piscitella, scattato sul filo del fuorigioco, al 22’ del secondo tempo è di quelle da mettere in cornice. Salva risultato. Ma il capolavoro arriva nel recupero quando ipnotizza Marsura e gli para il calcio di rigore. Il profumo dei playoff è anche merito suo.

BITTANTE S.V. Alla prima incursione sulla fascia destra tenta il cross ma il flessore fa i capricci ed è costretto a uscire. Dal 20’ p.t. IZCO 6 Tre minuti e regala un assist invitante a Tutino la cui girata dà l’illusione del gol. Si mette in linea con i centrali e spinge poco nel secondo tempo. Personalità da vendere.

CAPELA 6,5 Il muro sta tornando. Prestazione senza sbavature. Dalle sue parti non si passa.

LEGITTIMO 7 Nel secondo tempo il Carpi crea non pochi problemi. Il recupero su Arrighini alla mezzora conferma esperienza e lucidità in momenti delicati.

D’ORAZIO 6,5 La sua è una partita dio grande sacrificio. E fino all’ultimo istante corre senza soste.

 

BRUCCINI 6 Prestazione di sostanza, anche perché dall’altra parte Coulibaly e Vitale sono brutti clienti.

PALMIERO 7 Questo ragazzo non si ferma mai: in campo macina chilometri su chilometri, intercetta una infinità di palloni, sforna lanci millimetrici e prova anche la conclusione in porta. Cosa chiedere di più.

SCIAUDONE 6,5 Al 35’ del primo tempo con un destro al volo, da posizione molto defilata, sfiora il gol del secolo: pallone indirizzato all’incrocio ma Piscitelli alza in angolo con la mano. A inizio ripresa su assist del solito Baex prova il destro angolato ma con una parata goffa Piscitelli devia in angolo.

 

BAEZ 7 La serata comincia con un palo pieno a portiere battuto, poi regala assist, tra cui quello che sblocca la partita, e giocate da applausi. Lascia il campo stremato. Dal 32’ s.t. HRISTOV S.V. Al debutto con la maglia del Cosenza: con lui Braglia passa alla difesa a tre.

LITTERI 5,5 Di palloni non ne ha ricevuti però è stanco e si vede, paga il prezzo di avere giocato due partite intere nonostante non fosse ancora al meglio. Dal 24’ s.t. MANIERO 5,5 In ritardo su un paio di palloni ma ci sta, pure lui non è al meglio della condizione.

TUTINO 6,5 Una girata da applausi che Piscitelli tocca con la punta delle dita e devia in angolo. Al terzo tentativo, grazie a un lungo lancio di Baez dalla trequarti, beffa Poli e mira l’angolino alla sinistra del portiere. Settimo sigillo stagionale. Ma anche le consuete amnesie che rischiano di compromettere non solo la sua prestazione ma anche il risultato.

BRAGLIA 6,5 Ogni partita se ne deve inventare una ma ne viene fuori sempre alla grande. Nel secondo tempo la squadra si è lasciata schiacciare troppo e il cambio di Litteri, visibilmente stanco, andava fatto prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza