Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torna il pubblico delle grandi occasioni: in diecimila per Cosenza-Brescia

Bocche cucite da parte del club ma quel “sta andando molto bene” sussurrato a bassa voce da uno dei collaboratori del presidente Guarascio, lascia presagire una corposa presenza di tifosi pronti a colorare il Marulla di rossoblu

 

CosenzaBrescia, il ritorno. Diciannove anni dopo, una delle sfide che hanno caratterizzato gli anni d’oro dei Lupi in Serie B, il grande calcio si riaffaccia al Gigi Marulla, a quei tempi San Vito. L’ultima volta è datata 11 giugno 2000 e finì 2-2: da una parte una squadra, quella rossoblu, già salva; dall’altra i lombardi guidati dall’ex Nedo Sonetti ai quali mancava un solo punto per festeggiare la promozione in Serie A. Erano i tempi di Paolo Fabiano Pagliuso, presidente dei Lupi, da una parte, e del suo carissimo amico Gino Corioni, scomparso tre anni fa, esattamente l’8 marzo del 2016, dall’altra.

 

Non solo il risultato sul campo (decisamente scontato…), ma quella partita è rimasta nella storia anche per una delle pagine più brutte della storia calcistica cosentina. Incidenti e cariche della polizia nella curva Sud, a farne le spese alcuni dei simboli storici del tifo organizzato del Cosenza. Non solo la rivalità, considerato che la tifoseria rossoblu è da sempre gemellata con quella dell’Atalanta, rivali storici del Brescia. Corsi e ricorsi storici che, inevitabilmente, fanno riaprire le pagine del libro dei ricordi sbiadito dal tempo.

 

Una partita di cartello. E su questo non ci sono dubbi. Al Marulla oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) arriva la capolista. Uno dei big match della 28ª giornata del campionato di Serie B, la 9ª del girone di ritorno. La conferma arriva anche dal botteghino: dal club di Via degli Stadi trapela soltanto un celato ottimismo, senza nessuna conferma ufficiale. “Sta andando molto bene”, l’unico commento che si è riuscito a strappare dalle stanze dei bottoni. Le previsioni parlano di circa 10mila spettatori presenti oggi al Marulla. Il sabato pomeriggio e le previsioni meteo che anticipano una giornata soleggiata, assieme all’iniziativa che prevede lo sconto del 50% alle donne sul costo dei tagliandi per la sfida con il Brescia di oggi pomeriggio.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un assist e un gol per l'attaccante rossoblu nella sfida del Mapei Stadium contro la...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza