Cosenza, adesso con l’assenza di Palmiero si fa dura

Anche i numeri dicono che il centrocampista napoletano è un elemento fondamentale in questa squadra

 

Luca Palmiero è ormai il faro del Cosenza. Perno fondamentale del 4-3-3 disegnato da mister Braglia, il metronomo napoletano è diventato “intoccabile”, una pedina irrinunciabile per Braglia anche quando il tecnico decide di passare al 3-5-2 come nella gara di Foggia. Il gioiellino scuola Napoli, contro il Brescia, ha offerto una prova sontuosa, sia in fase di costruzione che in quella d’interdizione dov’è riuscito a limitare Spalek e sopratutto a non concedere nulla al millennial Tonali.

 

Uscito dal campo causa infortunio, è calato il rendimento di tutta la squadra rossoblu, che è poi naufragata sotto i colpi del Brescia. Contro il Pescara, la sua assenza peserà come un macigno e toccherà a Braglia trovare una soluzione dignitosa. Anche i numeri mostrano come sia fondamentale la presenza in campo del giovane regista scuola Napoli: infatti, la media punti con Palmiero in campo è di 1.4, mentre senza di lui crolla in maniera vertiginosa a 0,8. In pratica, senza Palmiero il Cosenza ha fatto solo 6 punti in 7 partite: 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte è il bilancio rossoblu senza il centrocampista napoletano.

 

Nei prossimi giorni verranno effettuati gli esami strumentali per capire l’entità del problema muscolare, ma si teme uno stiramento. In questi casi, i tempi di recupero si aggirano attorno alle due settimane. Grazie alla sosta per le nazionali, però, si spera di poterlo recuperare per la sfida casalinga col Palermo.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

TifoCosenza.it Palmiero quanto tempo starà fermo? Sì è stirato ?

Antonello Ferroni
7 anni fa

Oggi ha fatto terapie ed era a bordo campo con le scarpe da tennis, dovrebbe rientrare con il Palermo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Insostituibile per noi….Tonali killer

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Palmiero giocatore da Serie A…. Ieri 30minuti spettacolare,,, ha stravinto alla grande il duello con Tonali ,,prima di lasciare il campo per infortunio…..Sembrava Xavi…. Arbitraggio pietoso,,, guardalinee peggio….Con il Var il COSENZA avrebbe 9-10 punti in piu….Ci rifaremo….Guarisci presto grande Luca…..FORZA COSENZA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Palmiero sempre più leader di questa squadra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Questo e ” il nostro limite ka si si fa mali ankunu simu ruvinati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

per me lha fatto apposta il bresciano ne sono convinto perche palmiero u stava nbriacannu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Sempre fortunati siamo stati

Articoli correlati

Palmieri e Langella
Senza lo squalificato Langella, Buscè ridisegna la mediana: Ciotti avanza a mezzala, Palmieri in regia...
Beretta e Langella
Tre partite nel deserto del Marulla e altrettante in trasferta: poco più di un mese...
Dopo la caduta nel derby, il Cosenza sfida la sorpresa Perugia: vietato sbagliare per muovere...

Altre notizie