Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, ad ostacolarti ci sarà l’ex Scognamiglio

Il classe ’87 biancazzurro, con un passato in rossoblu, è ormai un titolare inamovibile nella difesa centrale del Delfino. Suo l’unico gol segnato dai ragazzi di Pillon nella disfatta del “Tombolato”

“Forte fisicamente e molto abile sulle palle inattive”. Anche Wikipedia celebra Gennaro Scognamiglio, difensore centrale del Pescara. Il ragazzo, nativo di Gragnano, è ormai un veterano della categoria e uno dei punti fermi della squadra di Pillon. E proprio l’allenatore biancazzurro ha chiesto ai veterani come lui di prendere per mano la squadra e farla tornare a brillare.

A Scognamiglio il compito di arginare il Cosenza nei calci piazzati, vero problema della squadra abruzzese, con la sua abilità e utilità nel gioco aereo. E proprio Cosenza richiama alla sua memoria dei vecchi ricordi: gennaio 2010, si materializza il prestito del difensore dal Crotone alla squadra rossoblu. Scognamiglio è una vera e propria meteora in terra bruzia, con 7 presenze collezionate in Lega Pro Prima Divisione.

Da quel momento in poi, una decisiva accelerata nella propria carriera con squadre come Juve Stabia, Perugia, Benevento, Trapani, Pisa, Novara e Cesena. Celebre la stagione 2015/16, quando all’ombra del “Provinciale” di Trapani realizzò 8 marcature. Ora una nuova avventura in terra abruzzese, con un sogno chiamato Serie A. Ma attenzione Scognamiglio, gli ex giocano sempre brutti scherzi…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu è intervenuto alla vigilia del match con la Ternana: "Marras si è...
Mister Caserta alla vigilia del match con la Ternana: "Non guardo la loro classifica"...
Il match si disputerà sabato 2 dicembre alle ore 14:00 allo stadio "Marulla"...

Dal Network

Il tecnico degli umbri deve rinunciare a quattro calciatori, Capuano c'è....
L'allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla viglia del match- Infortunati Favilli e Viviani, assente...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Tifo Cosenza