Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ad ostacolarti ci sarà l’ex Scognamiglio

Il classe ’87 biancazzurro, con un passato in rossoblu, è ormai un titolare inamovibile nella difesa centrale del Delfino. Suo l’unico gol segnato dai ragazzi di Pillon nella disfatta del “Tombolato”

“Forte fisicamente e molto abile sulle palle inattive”. Anche Wikipedia celebra Gennaro Scognamiglio, difensore centrale del Pescara. Il ragazzo, nativo di Gragnano, è ormai un veterano della categoria e uno dei punti fermi della squadra di Pillon. E proprio l’allenatore biancazzurro ha chiesto ai veterani come lui di prendere per mano la squadra e farla tornare a brillare.

A Scognamiglio il compito di arginare il Cosenza nei calci piazzati, vero problema della squadra abruzzese, con la sua abilità e utilità nel gioco aereo. E proprio Cosenza richiama alla sua memoria dei vecchi ricordi: gennaio 2010, si materializza il prestito del difensore dal Crotone alla squadra rossoblu. Scognamiglio è una vera e propria meteora in terra bruzia, con 7 presenze collezionate in Lega Pro Prima Divisione.

Da quel momento in poi, una decisiva accelerata nella propria carriera con squadre come Juve Stabia, Perugia, Benevento, Trapani, Pisa, Novara e Cesena. Celebre la stagione 2015/16, quando all’ombra del “Provinciale” di Trapani realizzò 8 marcature. Ora una nuova avventura in terra abruzzese, con un sogno chiamato Serie A. Ma attenzione Scognamiglio, gli ex giocano sempre brutti scherzi…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Nessuna squadra di Serie B ha ricevuto più cartellini gialli dei Lupi, al secondo posto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza