Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, l’ottava meraviglia di Danti lancia la Virtus Verona

L’Harry Potter di San Giovanni in Fiore con un gioiello ha sbloccato la partita con il Rimini. Se il campionato finisse oggi, sarebbe salvezza. In Veneto la sua rinascita, e dire che stava per firmare al Castrovillari nel campionato di Eccellenza…

 

Harry Potter ancora protagonista. Il piccolo grande genio di San Giovanni in Fiore a suon di gol sta portando la Virtus Verona verso la salvezza. L’ultimo ieri, ottava meraviglia in campionato: gol che ha sbloccato la delicata partita con il Rimini. Scontro diretto che rappresentava uno snodo cruciale per i veronesi. È finita con un netto 3-0. Signori, Domenico Danti in arte Harry Potter. Le sue magie, sui campi di calcio, li ha fatti vedere sin dalla parentesi al Cosenza tra Serie D e Lega Pro.

 

Dal “suo” Cosenza alla Virtus Verona, diventata la seconda casa, passando per Siena (dove non ha mai giocato), Reggina, Vicenza, Ternana, Nocerina, Barletta, Albinoleffe e Turris. Un piccolo aneddoto: prima di andare in Veneto aveva raggiunto l’accordo con il Castrovillari nel campionato di Eccellenza calabrese. Ma ecco la scintilla Virtus Verona, dove conosce il presidente-allenatore Gigi Fresco e con il quale nasce un rapporto bellissimo. Come tra un padre e un figlio, anche fuori dal campo.

 

All’età di 30 anni, compiuti lo scorso 12 gennaio, quella di Verona rappresenta la tappa fondamentale della rinascita di Domenico Danti. O rivincita, fate voi. Riparte dalla Serie D e contribuisce alla promozione in Serie C con 12 gol in 25 partite. A fine stagione avrebbe potuto scegliere la destinazione migliore per tornare tra i professionisti. Ma la Virtus gli è entrata nel cuore. Ed è bastato poco, ad Harry Potter, diventare un beniamino della gente, di tutto l’ambiente rossoblu. Lo adorano.

 

Il successo di oggi sul Rimini è fondamentale: terza vittoria di fila, la quarta nelle ultime cinque partite con in mezzo il pareggio di Pesaro. E sul gol che ha sbloccato la partita, riportiamo testuale quanto scritto dai colleghi di trivenetogoal.it: “Il primo gol è un capolavoro: al 4′ Casarotto rientra sul destro e calcia, la palla arriva a Danti all’altezza del vertice destro dell’area piccola. L’attaccante tocca di destro alzandosi il pallone e inventa una girata acrobatica mancina che non dà scampo a Scotti. Chiaro? Adesso l’obiettivo principale è la salvezza ma a seguire c’è la doppia cifra. Con le magie di Harry Potter

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo sul match di venerdì: "A Viali piace dominare con il gioco, è...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza