Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza e quel senso di appartenenza che fa la differenza

Oggi Guarascio, così come Pagliuso in passato: allenatore in seconda, preparatore atletico e allenatore dei portieri tutta gente di fiducia e soprattutto del posto

 

Guarascio come Pagliuso. Nel senso che il presidente del Cosenza ha replicato ciò che in passato caratterizzò la gestione dello staff tecnico da parte dell’ex patron dei Lupi. Cosentinità attorno alla figura dell’allenatore a cementificare quel senso di appartenenza necessario per trasferire a tutto il gruppo l’amore per la maglia rossoblu. Da Zaccheroni a Mondonico passando per Mutti e Silipo.

 

Un po’ tutti i tecnici che si sono susseguiti alla guida del Cosenza hanno lavorato con uno staff composto da cosentini e da cosentini adottivi come Gigi Marulla e Gigi De Rosa, entrambi con il ruolo di allenatore in seconda. E poi preparatori atletici come Giancarlo Rao e Pino Pincente, per non dimenticare Maurizio Guido nel ruolo di allenatore dei portieri il quale ha proseguito la sua carriera nello staff di Zaccheroni.

 

Gente di fiducia. Gente del club. E tutti gli allenatori hanno sempre avuto un ottimo rapporto con i componenti lo staff. Dalla scorsa stagione anche Guarascio ha optato per questa scelta: inserire nello staff gente di fiducia, gente che ama il Cosenza. Cosentinità pura, un senso di appartenenza unico che sta facendo la differenza: dalla vittoria del campionato di Serie C nella passata stagione, all’ottima stagione di Serie B ancora in corso.

 

Intanto l’allenatore in seconda: per Roberto Occhiuzzi il passaggio dalle giovanili alla prima squadra non è stato per nulla complicato. Punto di riferimento per il gruppo e per lo stesso Braglia: il ragazzo di Cetraro è il tattico del tecnico toscano. Maniacale nello studio degli avversari. E poi il preparatore atletico Luigi Pincente, figlio d’arte e pure lui in arrivo direttamente dal settore giovanile. Infine l’allenatore dei portieri Antonio Fischetti in passato nel settore giovanile ma il passaggio in prima squadra è avvenuto dopo la parentesi alla Reggina con Zeman junior allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...
I Lupi hanno un accordo con Linea Oro Sport fino al 2025 ma potrebbero esserci...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza