Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Morrone: “Gruppo e pubblico sono la forza del Cosenza”

In una intervista al Giornale di Sicilia l’ex centrocampista parla della sfida di sabato con il Palermo. “I rossoblu sono più squadra e al Marulla l’ambiente è speciale. Occhio a Jajalo…”

 

A Cosenza è nato il 26 ottobre 1978 e con la maglia dei Lupi ai è affacciato al calcio che conta. Stefano Morrone, ex centrocampista, è stato anche il capitano, giovanissimo, a 20 anni grazie a Giuliano Sonzogni l’allenatore che aveva scommesso su questo ragazzo. Palermo è stata una parentesi della sua carriera quando Zamparini si affacciava in Sicilia. Tanti motivi per ritenere che la sfida di sabato pomeriggio al Marulla, per lui sarà particolare. “E per ovvi motivi – dice Morrone sulle colonne del Giornale di Sicilia –. Mi aspetto una bella partita. Si va verso un momento determinante del campionato e prevedo una gara aperta, visto che entrambe le squadre stanno lottando per obiettivi importanti, seppur diversi per questioni di classifica”.

 

Giocare davanti al proprio pubblico, è sempre speciale in casa rossoblu. E ne sa qualcosa lo stesso Morrone, il quale punta deciso sul fattore campo per il match di questa 30ª giornata di campionato. “Il Cosenza – afferma il doppio ex – ha costruito il proprio cammino in casa, spinto dal pubblico e dal fattore campo. La gente – si legge sulle pagine del quotidiano siciliano – è entusiasta dalla cavalcata della scorsa stagione, quindi sono certo che per il Palermo sarà dura andare a giocare contro di loro. L’ambiente si farà sentire”.

 

Stefano Morrone ha visto il Cosenza giocare dal vivo in questa stagione: al Marulla la sua presenza non è passata inosservata lo scorso 27 dicembre quando davanti a circa 13mila spettatori si è giocata la sfida con la Salernitana. L’ex centrocampista segue il campionato di Serie B e si è fatto un’idea chiara su chi potrebbe essere decisivo sabato pomeriggio. “Nel Palermo sicuramente Jajalo, è una pedina importante e lo sta dimostrando. Il Cosenza – conclude l’intervista sul Giornale di Siciliaha invece una solidità di squadra tale da poter dire che il suo vero punto di forza sia il gruppo, più che un singolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 27 aprile allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
Ultimo allenamento della settimana per i Lupi in vista della partita di sanato pomeriggio (ore...
Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza