Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggiolini: “A Palermo ho i ricordi più belli, ma contro il Cosenza sarà dura”

Il doppio ex si esprime sulla prossima partita che vedrà coinvolte le due squadre al “Marulla”: “I rosanero troveranno un clima caldo, prevedo un pareggio”

Quando firmò per il Palermo disse che il suo sogno era giocare nel Palermo, nella Samp e nella Roma. Tiziano Maggiolini, romano del quartiere Montesacro, classe 1980, è il celebre doppio ex di Cosenza e Palermo, squadre che si affronteranno domani al “Marulla”. Ricordi vivissimi in rossoblu, con quel gol contro l’Ascoli decisivo per la Serie B: “Palermo è la squadra che più mi è rimasta nel cuore per tanti motivi. Feci una esperienza da giovane giocatore in una piazza così importante, poi per fortuna il tutto si è concluso nel migliore dei modi: ritorno in B dopo tanti anni della squadra e gol promozione indimenticabile. Ho ancora tanti amici a Palermo, è la realtà che mi è rimasta più a cuore. Mi vengono le lacrime a pensare che l’anno dopo non fui in squadra.”

All’ombra del “San Vito”, invece, ricordi sbiaditi: “A Cosenza mi sono trasferito con la famiglia facendo mille chilometri da Novara, è stata una scelta importante. Il ricordo di città e tifosi è molto positivo, anche se combattuto. Avevo tre anni di contratto e molti progetti, finiti poi male per l’arrivo di una proprietà disastrosa con personaggi che la città non meritava”. E il pensiero va subito a quella rosa piena di individualità importanti: “Con quella squadra avremmo vinto il campionato, si sarebbe potuto realizzare il sogno del Cosenza. La stagione successiva si iniziò nel peggiore dei modi e io fui costretto ad andare via”.

Domani, alle ore 15, al “Marulla” andrà in scena proprio Cosenza-Palermo, gara che determinerà gli obiettivi stagionali di entrambe le squadre: “Sarà molto difficile. La vedo molto dura per il Palermo, che credo vincerà il campionato. La squadra di Stellone troverà un clima caldo e difficile, prevedo un pareggio”. Infine, un commento sul possibile futuro in campionato delle due compagini: “Il Cosenza può fare un buon campionato in vista del futuro, dall’altra parte spero che Roberto (Stellone, ndr)  vinca il campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblùper la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia in...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza