Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Il vantaggio del Cosenza sulla zona playout adesso è sceso a +5

Il successo del Crotone a Carpi consente alla squadra di Stroppa di recuperare altri 2 punti sui Lupi. E domenica sera al Marulla andrà in scena in derby calabrese

 

Nemmeno il tempo di rifiatare che si torna subito in campo. La Serie B si prepara alla 31ª giornata che già dopodomani sera alle ore 21 vedrà in campo 7 partite. Il Cosenza dopo il buon pareggio contro la corazzata Palermo si prepara alla trasferta non facile di mercoledì contro il Lecce, il quale giocherà anche stasera (fischio d’inizio alle ore 21), sempre al Via del Mare, contro il Pescara. Un punto, quello conquistato dalla squadra di Braglia contro i rosanero, sul quale alla vigilia avrebbero firmato tutti. Ma visto com’è andata sul campo, il rammarico rimane.

 

Il primo sguardo dopo le partite, ovviamente è andato alla classifica. Anche perché è successo di tutto, con risultati che stavano sorprendendo altri che per quanto attesi comunque non era scontato che andassero in determinato modo. Rimane il fatto che il Cosenza perde un punto rispetto alla zona playout: il successo del Crotone a Carpi ha fatto sì che la squadra di Stroppa recuperasse altri 2 punti sui Lupi. Per cui il vantaggio adesso è sceso a +5. D’accordo, c’è anche una partita in meno da giocare ma la Serie B è il campionato che nasconde più insidie di tutti e fino all’ultima giornata.

 

Certo, rimane un buon margine ma occhio perché di rassicurante c’è ben poco. E senza entrare nei meandri di un calendario che prevede ancora tantissimi scontri diretti in chiave salvezza, per il momento meglio soffermarsi sulla sfida tutta calabrese che andrà in scena domenica sera (ore 21) al Marulla. Il Crotone domani sera allo Scida ospiterà un Perugia sempre più lanciato verso la conquista di un posto nei playoff mentre, come dicevamo, il Cosenza mercoledì sera giocherà al Via del Mare di Lecce. Ecco che il derby di Calabria si annuncia uno snodo cruciale in chiave salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu al termine della sconfitta di Cittadella: "Sul primo gol c'è stato un...
Marras più mezzala che esterno e Mazzocchi dietro le due punte Tutino e Forte, va...
Soliti difetti strutturali per i rossoblu, incapaci di concretizzare e vittima di disattenzioni in difesa...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza