Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Le sfide salvezza alle quali il Cosenza guarda con particolare interesse

La Serie B di nuovo in campo: alle ore 21 si giocano sette partite con diversi scontri diretti per garantirsi la permanenza nel campionato cadetto

 

Senza soste. La Serie B si rituffa a gran ritmo in campionato con il turno infrasettimanale: stasera (fischio d’inizio alle ore 21) il programma della 31ª giornata prevede sette partite. È chiaro che in casa Cosenza si guarda con particolare attenzione alle sfide che riguardano le squadre impegnate nella lotta per la salvezza. E in questa 12ª giornata del girone di ritorno si annuncia una serata da diretta gol da seguire tutta d’un fiato, magari in albergo dove Braglia e il suo gruppo trascorreranno il ritiro in vista della gara contro il Lecce.

 

Su tutte spicca indubbiamente lo scontro diretto LivornoCremonese: da una parte Breda che vuole tornare al successo dopo la batosta di Perugia, e lo farà sfruttando al massimo il fattore campo dove nelle ultime 4 partite ha centrato altrettante vittorie. Ma dall’altra parte si troverà un Rastelli che non ha nessuna intenzione di mollare la presa e proseguire sulla serie positiva che lo vede imbattuto da tre partite (una vittoria e due pareggi). Una bella sfida con il Livorno che ha un motivo in più per centrare i 3 punti: con una vittoria supererebbe in classifica proprio la Cremonese.

 

E poi il programma di stasera prevede anche un PadovaAscoli che sa molto di ultima spiaggia per i veneti: Centurioni nella gara d’esordio in panchina al posto di Bisoli, ha accarezzato il sogno di vincere il derby ma non è bastato il gol di Capello, visto il successivo pareggio di Moncini. Soltanto una vittoria potrebbe tenere accesa una piccola fiammella della speranza per il Padova. Un’altra sfida intrigante è sicuramente VeneziaCittadella con Serse Cosmi che dopo tre 1-1 di fila punta dritto alla prima vittoria da quando siede sulla panchina dei Lagunari.

 

CrotonePerugia, invece, è la sfida alla quale si guarderà con un doppio interesse: il capitolo salvezza prima di tutto, con il Cosenza che comincia a guardare con un po’ di preoccupazione ai 5 punti di vantaggio sulla squadra di Stroppa considerato l’impegno di domani sera (ore 19) non facile dei Lupi in casa della vicecapolista Lecce. L’altro motivo è ovviamente il derby che si giocherà al Marulla domenica sera con fischio d’inizio previsto per ore 21.

 

Il programma odierno è completato da SpeziaSalernitana e BeneventoCarpi, partite alle quali uno sguardo bisognerà pur dare, con la serenità di chi sa bene che in sette partite bisognerà fare più punti possibili. Nessuno escluso. La settima e ultima partita del programma odierno prevede un VeronaBrescia scintillante, con la squadra di Grosso consapevole che questa è l’ultima occasione disponibile sulla quale poter salire per rimanere agganciati al treno della promozione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi insieme a noi le immagini della gara dei ragazzi guidati da Gianluca Garofalo contro...
Solo l'under 16 di Gianluca Garofalo riesce a portare un risultato positivo. Cadono ancora l'Under...
Non c'è stato nessun cambiamento di programma per i rossoblù dopo la sconfitta con la...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza