Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le sfide salvezza alle quali il Cosenza guarda con particolare interesse

La Serie B di nuovo in campo: alle ore 21 si giocano sette partite con diversi scontri diretti per garantirsi la permanenza nel campionato cadetto

 

Senza soste. La Serie B si rituffa a gran ritmo in campionato con il turno infrasettimanale: stasera (fischio d’inizio alle ore 21) il programma della 31ª giornata prevede sette partite. È chiaro che in casa Cosenza si guarda con particolare attenzione alle sfide che riguardano le squadre impegnate nella lotta per la salvezza. E in questa 12ª giornata del girone di ritorno si annuncia una serata da diretta gol da seguire tutta d’un fiato, magari in albergo dove Braglia e il suo gruppo trascorreranno il ritiro in vista della gara contro il Lecce.

 

Su tutte spicca indubbiamente lo scontro diretto LivornoCremonese: da una parte Breda che vuole tornare al successo dopo la batosta di Perugia, e lo farà sfruttando al massimo il fattore campo dove nelle ultime 4 partite ha centrato altrettante vittorie. Ma dall’altra parte si troverà un Rastelli che non ha nessuna intenzione di mollare la presa e proseguire sulla serie positiva che lo vede imbattuto da tre partite (una vittoria e due pareggi). Una bella sfida con il Livorno che ha un motivo in più per centrare i 3 punti: con una vittoria supererebbe in classifica proprio la Cremonese.

 

E poi il programma di stasera prevede anche un PadovaAscoli che sa molto di ultima spiaggia per i veneti: Centurioni nella gara d’esordio in panchina al posto di Bisoli, ha accarezzato il sogno di vincere il derby ma non è bastato il gol di Capello, visto il successivo pareggio di Moncini. Soltanto una vittoria potrebbe tenere accesa una piccola fiammella della speranza per il Padova. Un’altra sfida intrigante è sicuramente VeneziaCittadella con Serse Cosmi che dopo tre 1-1 di fila punta dritto alla prima vittoria da quando siede sulla panchina dei Lagunari.

 

CrotonePerugia, invece, è la sfida alla quale si guarderà con un doppio interesse: il capitolo salvezza prima di tutto, con il Cosenza che comincia a guardare con un po’ di preoccupazione ai 5 punti di vantaggio sulla squadra di Stroppa considerato l’impegno di domani sera (ore 19) non facile dei Lupi in casa della vicecapolista Lecce. L’altro motivo è ovviamente il derby che si giocherà al Marulla domenica sera con fischio d’inizio previsto per ore 21.

 

Il programma odierno è completato da SpeziaSalernitana e BeneventoCarpi, partite alle quali uno sguardo bisognerà pur dare, con la serenità di chi sa bene che in sette partite bisognerà fare più punti possibili. Nessuno escluso. La settima e ultima partita del programma odierno prevede un VeronaBrescia scintillante, con la squadra di Grosso consapevole che questa è l’ultima occasione disponibile sulla quale poter salire per rimanere agganciati al treno della promozione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una splendida doppietta per eguagliare il record rossoblu di 19 reti stabilito da Marco Negri...
Le rossoblu di Luisa Orlando superano in trasferta il Ve Rende con un netto 3-0...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza