Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Cosenza, la presentazione del match

Due squadre in forma si sfideranno nel delicato turno infrasettimanale alla ricerca di punti preziosi. Lecce per sognare in grande, Cosenza per mettere un’ipoteca sulla salvezza. E attenzione al turnover…

Poco il tempo a disposizione per godersi l’ottimo pareggio casalingo di domenica contro il Palermo, è già il tempo di tornare in campo per il Cosenza: alle 19 di oggi, infatti, è prevista la battaglia del “Via del Mare” contro il Lecce. In un ottimo stato di forma la squadra di Liverani, reduce dal successo contro il Pescara e lanciatissima verso la promozione diretta nella massima serie.

Un impegno per nulla scontato per la comitiva salentina, che contro i silani allenati dall’ex Piero Braglia chiuderà il trittico di gare casalinghe che fino ad ora ha prodotto 9 gol, 2 successi e 6 punti validi per la seconda posizione in classifica. Dall’altra parte, un Cosenza dalle mille insidie, che oggi si gode le acque tranquille a +5 dalla zona playout. Domenica scorsa, Sciaudone & co. hanno dimostrato, come se ce ne fosse ancora bisogno, di saper tenere testa a qualsiasi compagine del campionato cadetto, confermando ulteriormente la volontà di raggiungere la salvezza il prima possibile.

Sponda Lecce, mister Liverani dovrebbe schierare la sua squadra con il classico 4-3-1-2: in difesa, accanto a Lucioni ci potrebbe essere Marino, in mediana è in corso il ballottaggio tra Tabanelli e Mayer mentre in avanti Palombi si gioca una maglia da titolare con Falco. Da segnalare, inoltre, le assenze dello squalificato Meccariello e degli infortunati Bovo e Fiamozzi. Per i Lupi, invece, che non possono ancora contare sugli assenti Litteri, Idda e Izco, dovrebbe essere ancora 3-5-2. In difesa, Hristov dovrebbe sostituire Capela, mentre a centrocampo Mungo dovrebbe sostituire uno Sciaudone prossimo alla squalifica. In attacco, la coppia titolare dovrebbe essere composta dal tandem Tutino-Maniero ma attenzione alle sorprese Embalo e Baez che scalpitano per una maglia. Di seguito, le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mayer; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani. In panchina: Bleve, Milli, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tabanelli, Tumminello, Haye, Palombi, Saraniti, Felici, Scavone, Pierno.

COSENZA (3-5-2): Perina; Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante, Bruccini, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Tutino, Maniero. Allenatore: Braglia. In panchina: Saracco, Quintiero, Capela, Schetino, Trovato, Sciaudone, Garritano, Embalo, Baez.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Il fischietto marchigiano per il match in programma domenica pomeriggio allo stadio "Marulla"...
Un turno di stop per Calò, tra i calciatori a rischio si aggiungono Tutino e...

Altre notizie

Tifo Cosenza