Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “A Padova per il Cosenza è la partita più difficile del campionato”

L’allenatore in seconda del Cosenza ha introdotto la gara di domenica: “Loro metteranno in campo tutto per fare punti”. E sulle dichiarazioni di Braglia…

Sorpresa in sala stampa: non c’è mister Braglia a introdurre la gara di Padova, ma i tre cosentini doc Pincente, Occhiuzzi e Fischetti, rispettivamente preparatore atletico, allenatore in seconda e preparatore dei portieri della società rossoblu. Ed è proprio il vice di Braglia ad analizzare il prossimo match contro i biancoscudati: “La rosa del Padova è stata costruita per altri obiettivi, ogni minima speranza che hanno la metteranno in campo. E’ di certo una delle squadre più brutte che andremo a incontrare”. Una gara che riaccende brutti ricordi datati 1997: “La reazione a quel gol sullo scadere di Lantignotti fu drammatica. Ma ormai sono passati tanti anni, ora pensiamo solo al nostro campionato”.

Poi, sui presunti cali di tensione dei rossoblu in alcune gare: “Penso che un giocatore del Cosenza che va in campo non abbia mai cali di tensione. Per me a Padova è la partita più difficile di questo campionato, dobbiamo lottare per salvare questa squadra”.

Occhiuzzi pone grande fiducia nella compagine rossoblu, che ormai ha raggiunto una importante alchimia: “Questo è un gruppo in cui hanno fiducia l’uno con l’altro, solo un allenatore come Braglia poteva inculcare loro questa mentalità. Quando hanno un segnale da noi, lo percepiscono sempre al meglio”. Dicevamo, un cosentino doc sulla panchina dei Lupi nell’anno della Serie B: “Quest’anno a livello affettivo c’è la difesa di questi colori, siamo partiti a inizio campionato con gli sfavori del pronostico, poi abbiamo cominciato a ingranare la marcia. Siamo giovani e vogliamo dare il contributo a questa piazza, dobbiamo ringraziare tutta la società”.

“Il mio secondo Occhiuzzi può diventare un grande allenatore se lima il suo carattere”, queste le dichiarazioni di Braglia alla Gazzetta dello Sport. L’interessato chiarisce il tutto: “Tutto quello che dice il mister lo prendo come buono. Non mi piace prevaricare sugli altri, ogni tanto ci vuole un carattere tosto. Molte persone magari hanno interpretato male le dichiarazioni di Braglia, finalizzate solo a spronarmi a far meglio. Di certo, ho anche io il mio caratterino…”. Chiusura dedicata al capitolo formazione: “Il mister ha lavorato bene, provando tutti e due i moduli. Valuteremo nella rifinitura di domani e in via definitiva nella mattinata di domenica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza