Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza a lezione di tattica per imbrigliare il Padova

Venerdì pomeriggio la penultima seduta di allenamento in sede prima della partenza per il Veneto. Braglia approfondirà la disposizione in campo dei rossoblu e si entrerà nel dettaglio per conoscere meglio gli avversari

Penultimo allenamento in sede prima della partenza per Padova. Prosegue la preparazione del Cosenza in vista della partita di domenica pomeriggio all’Euganeo (fischio d’inizio alle ore 15): venerdì pomeriggio appuntamento alle ore 15.30 sul terreno del Ciccio Delmorgine dov’è in programma una seduta prevalentemente tattica. L’allenatore Braglia andrà ad approfondire quelle che saranno le scelte tattiche da opporre alla squadra di Centurioni, che sta lavorando “blindata” tra ritiro e allenamenti a porte chiuse. Se in Veneto c’è la consapevolezza che il match contro i rossoblu è da ultima spiaggia, ai piedi della Sila c’è sempre più la convinzione di poter mettere in ghiaccio la permanenza in Serie B. Con una vittoria si andrebbe a sancire l’ottimo campionato di Dermaku e compagni ma sarebbe anche l’occasione per riscattare quel pareggio di 22 anni fa che condannò i Lupi alla retrocessione in Serie C1.

Venerdì sarà anche il giorno in cui si comincerà a studiare l’avversario, grazie alle minuziose analisi realizzate dall’allenatore in seconda Roberto Occhiuzzi. Si comincia a entrare in clima partita, motivo per il quale non è da escludere che si opti per una parte di allenamento a porte chiuse. Anche se le scelte sembrano indirizzare verso il 4-3-3, schieramento che di certo darebbe al Cosenza la possibilità di sfruttare meglio le ripartenze considerato che la partita dovrà farla il Padova. Uno schieramento che dovrebbe prevedere Perina tra i pali, Izco, Dermaku, Legittimo e D’Orazio in difesa; Bruccini, Palmiero, Sciaudone a centrocampo; Embalo, Litteri e Tutino in avanti. Con tre possibili varianti: in difesa Legittimo potrebbe scivolare a sinistra con Capela centrale, a centrocampo Garritano insidia Sciaudone e in avanti non è da escludere il tridente leggero con Baez. Da valutare Embalo il quale giovedì ha svolto differenziato anche se dallo staff sanitario fanno sapere che non è nulla di grave. Nel pomeriggio se ne saprà di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista lanciato nello schieramento iniziale, torna dal primo minuto anche Venturi...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...
Roboante successo per la Primavera di mister Gatto: i lupacchiotti hanno superato con un netto...

Altre notizie

Tifo Cosenza