Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: ufficiale il Var. Orgoglio Balata: “Siamo molto soddisfatti”

A partire dai playoff e playout anche nella seconda serie italiana ci sarà l’ausilio della tecnologia. L’annuncio anche da parte di Gravina: “La Figc ha dato il via libera”

Mancava soltanto l’annuncio ufficiale. Adesso è arrivato: anche in Serie B ci sarà l’ausilio del VAR per gli arbitri nel corso delle partite decisive della stagione, ovvero playoff e playout. Si tratta di un piccolo anticipo di quello che sarà nella prossima stagione calcistica 2019/2020, quando inizierà una fase sperimentale per il VAR in tutto il campionato. A ufficializzare la notizia è stato Mauro Balata, presidente della Lega B: “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato – anche se dobbiamo aspettare l’autorizzazione del protocollo Ifab. Ringrazio Gravina, presidente della Figc, e Nicchi dell’Aia. Credo siamo il primo campionato al mondo di seconda divisione ad avere la tecnologia in campo. Per noi è un grande motivo di orgoglio”.

Come si ricorderà fu proprio Gabriele Gravina, un po’ di tempo addietro, a darne notizia: “La Figc ha dato il via libera alla Var in Serie per le semifinali e la finale dei playoff di questa stagione, con la possibilità di estenderla anche ai turni precedenti dei playoff e ai playout. Dobbiamo valutare di concerto con Uefa e Fifa – disse il presidente della Figcla possibilità di una sperimentazione off-line per tutto il girone di andata della prossima stagione e riservarsi la definitiva introduzione nel girone di ritorno”. Oggi l’annuncio di Balata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...

Altre notizie

Tifo Cosenza