Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza-Spezia, mai un pareggio fra Braglia e Marino

Due vittorie a testa il bilancio dei soli quattro precedenti tra i due tecnici. E c’è un curioso aneddoto: nel 2013, il mister siciliano vinse il confronto grazie ad una doppietta di Riccardo Maniero…

Sono solo quattro i confronti diretti tra Piero Braglia e Pasquale Marino, tecnici che si sfideranno lunedì al “Marulla” nella delicatissima gara tra Cosenza e Spezia. I due si sono ritrovati in questa stagione a distanza di 15 anni dal loro primo confronto: all’andata, finì con un pesante 4-0 in favore di Marino, con lo Spezia che riuscì a chiudere la gara nella ripresa dopo un primo tempo piuttosto equilibrato.

La storia degli incroci tra Braglia e il tecnico siciliano offre una riflessione particolare: mai, infatti, c’è stato un pareggio fra i due allenatori, con Marino che negli ultimi anni ha sempre prevalso. E se il passato insegna qualcosa, è ovvio che Braglia avrà preso qualche precauzione. Infatti, nella prima sfida tra i due tecnici fu proprio il tecnico toscano a trionfare con un secco 3-1 sul campo del Foggia: all’epoca Braglia sedeva sulla panchina del Catanzaro e portò a casa i 3 punti grazie al gol di Ferrigno e alla doppietta di bomber Corona. Nella gara di ritorno, stesso copione con l’attaccante siciliano ancora protagonista con un gol decisivo in pieno recupero.

E rieccoli dieci anni dopo, ancora uno di fronte all’altro, con il Pescara di Marino che rifila tre gol alla Juve Stabia. E qui c’è un curioso aneddoto da svelare: infatti, protagonista di quella gara fu un certo Riccardo Maniero, attuale attaccante del Cosenza che allora mise a segno una doppietta decisiva, seguita dalla rete di Brugman. Sfida nella sfida, al “Marulla” si scriverà un nuovo capitolo di questa storia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu al termine della sconfitta di Cittadella: "Sul primo gol c'è stato un...
Soliti difetti strutturali per i rossoblu, incapaci di concretizzare e vittima di disattenzioni in difesa...
I Lupi partono forte, poi vengono puniti nelle uniche due chance da rete dei granata....

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza