Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà un Cosenza camaleontico anche nel match con lo Spezia

Nel corso della seduta di allenamento il tecnico Braglia ha provato sia il 3-5-2, sia il 4-3-3. Adottate diverse soluzioni, anche per tenere un po’ tutti sulla corda. Prosegue il percorso differenziati di Idda

Di certo si annuncia un Cosenza camaleontico per la sfida di lunedì sera con lo Spezia. Ancora una volta Braglia potrebbe mandare in campo un undici capace di mettersi in campo sia con il 4-3-3, sia con il 3-5-2. Indispensabili le presenze di Legittimo e Baez: il primo garantisce sia la posizione di esterno sinistro, sia quella di terzo centrale. La stessa cosa per l’attaccante uruguayano che gioca indifferentemente sia da attaccante esterno, sia da quinto di centrocampo. Chiaramente con incisività diverse: da terzo di sinistra nel tridente offensivo è capace di sfornare assist, di arrivare al tiro e di creare spesso la superiorità numerica. Va in sofferenza quando c’è da difendere. Ma quello non è il suo ruolo.

La novità è che nel corso della seduta di allenamento odierna è stato provato come quinto di centrocampo ma sulla corsia destra al posto di Bittante con D’Orazio sull’out opposto. Nel 3-5-2 è scontata la presenza di Capela, Dermaku e Legittimo davanti a Perina nel ruolo di centrali; i dubbi sono tutti sugli esterni dove Bittante, D’Orazio e Baez si giocano due maglie. In avanti provato il tandem EmbaloLitteri ma sembra quasi impossibile che Braglia rinunci a Tutino, per cui assieme all’ex Palermo ci sarà lo scugnizzo. Nel caso in cui si dovesse optare per il 4-3-3 chiaramente l’ex Venezia torna in ballo come punta centrale con Baez destinato, eventualmente, alla panchina. Ma il tridente leggero EmbaloTutinoBaez sembra essere l’opzione più probabile.

A centrocampo qualsiasi sia il modulo, non si cambia: regia affidata a Palmiero con Bruccini e Sciaudone ai suoi lati. Ci sarebbe l’opzione Mungo, il quale agirebbe, eventualmente, da mezzala con Bruccini play davanti alla difesa e il giovane campano in panchina. Prosegue, intanto, il personale percorso di recupero Idda: prima parte di lavoro assieme al gruppo, poi differenziato. Potrebbe essere disponibile per la partita di Benevento. Fermo Izco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblùper la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia in...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza