Ex Cosenza, Cerofolini convocato nello stage della Nazionale U20

Il portiere del Bisceglie, passato nella prima parte di stagione dai rossoblu, è stato selezionato da mister Nicolato per il raduno del 23 e 24 aprile, a poco più di un mese dall’inizio del Mondiale

Ancora grandi soddisfazioni per Michele Cerofolini. Il portiere del Bisceglie, di proprietà della Fiorentina e passato nella prima metà di stagione da Cosenza, è stato convocato da mister Nicolato all’interno dei 21 calciatori selezionati per lo stage della Nazionale Italiana Under 20, che si terrà al Mancini Park Hotel martedì 23 e mercoledì 24 aprile. Oggetto del raduno saranno tre sedute di allenamento, a poco più di un mese dall’inizio del Mondiale, in programma in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno.

All’indirizzo di Cerofolini, due presenze e tre gol subiti nella sua esperienza in maglia rossoblu, sono arrivate anche le sue parole del suo procuratore Giulio Marinelli, che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha fatto il punto sulla situazione del ragazzo: “I viola hanno investito molto su di lui legandolo con un contratto pluriennale. Ora tocca a lui: in questa prima stagione con i grandi ha fatto molto bene, Cerofolini si è messo in discussione, ha accettato la sfida di Bisceglie e l’ha vinta, mostrando le sue grandi doti”.

Grandi lodi, per un ragazzo che in terra bruzia non aveva trovato grande facilità di inserimento: “Michele è forte, coraggioso, bravo con i piedi. Siamo convinti abbia grandi qualità. Però come tutti ha bisogno di giocare e fare esperienza. A Cosenza era chiuso, non è facile per classe ’99 trovare spazio in B, tantomeno per un portiere. Deve continuare a crescere, farà strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie