Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Marino: “Cosenza squadra in salute, dovremo farci trovare pronti”

L’allenatore dello Spezia, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha suonato la carica ai suoi: “Dobbiamo essere bravi a non concedere i primi tempi come avvenuto nelle ultime uscite”

Il lunedì di Pasquetta vedrà lo Spezia di scena sul terreno del “San Vito-Gigi Marulla” contro un Cosenza motivatissimo a trovare la salvezza diretta. Velleità forti anche sponda Aquile, che vogliono agganciare a tutti i costi il treno playoff. A tal proposito, si è espresso il tecnico bianconero Pasquale Marino, il quale ha presentato così il finale di stagione: “Nelle ultime partite la posta in palio è alta, c’è poco tempo per recuperare e non esistono avversari facili, quindi bisogna cercare di entrare in campo con il giusto atteggiamento, provando a dare sempre qualcosa in più”.

Un calo di intensità nelle seconde frazioni sarà certamente elemento da non sottovalutare in vista della gara in terra bruzia: “Nelle ultime gare la squadra ha dimostrato di stare bene fisicamente, crescendo sempre nel corso della ripresa, concedendo invece qualcosa nelle prime frazioni, aspetto che dobbiamo tornare a migliorare a partire dalla gara di Cosenza” le parole di Marino riportate dal sito web ufficiale della società bianconera.

A chi gli domanda della prossima avversaria, il tecnico siciliano risponde senza mezzi termini: “Nel girone di ritorno, il Cosenza ha raccolto i nostri stessi punti e questo la dice lunga sulla qualità e lo stato di forma della formazione calabrese. I rossoblu sono una squadra con un’ottima organizzazione di gioco, duttile e capace di mettere in campo una bella grinta, quindi noi dovremo entrare in campo con la testa giusta e non concedere niente fin dall’inizio, altrimenti sarà dura. Nel calcio l’aspetto psicologico conta parecchio ed il Cosenza in questo momento è una squadra che sta bene, l’importante sarà limitare il più possibile gli errori.”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi, con il fischietto laziale, per due volte in questa stagione sono andati in...
Il fischietto laziale per il match in programma venerdì 23 febbraio allo stadio "Marulla"...
Il Cittadella ha comunicato la cessione del centrocampista al club norvegese dell'SK Brann...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza