Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Cosenza nel segno del doppio ex Imbriani

Le due squadre si sfideranno venerdì al Vigorito in memoria dell’ex calciatore, scomparso nel 2013 a causa di una terribile malattia

Benevento-Cosenza è la partita di Carmelo Imbriani, indimenticato calciatore con un passato in entrambe le piazze in questione. Il centrocampista nativo proprio di Benevento ha militato in moltissime squadre del Sud, vincendo anche una Serie C1 con la squadra della sua città natia nella stagione 2007/08. Da ricordare la sua esperienza al Cosenza, dove militò per tre anni sfiorando clamorosamente la Serie A nel 1999. In tutto, Imbriani ha collezionato con i rossoblu 46 presenze e 2 gol.

I tifosi cosentini ricordano ancora con piacere quel famoso cross per Zampagna, che realizzò il gol contro la Salernitana mandando in estasi il “San Vito”. Appesi gli scarpini al chiodo, Imbriani fu ingaggiato come allenatore degli Allievi Nazionali del Benevento e successivamente della Prima Squadra, abbandonata nel ritiro estivo per problemi di salute. La causa era tremenda: i linfomi provocati dalla malattia di Hodgkin avevano attaccato il suo corpo in più parti, costringendolo ad una serie di sedute di chemioterapie.

Il 15 febbraio del 2013, infine, la terribile morte a Perugia. Un personaggio che probabilmente resterà in eterno nel cuore di molti sportivi italiani, Benevento-Cosenza sarà l’ennesima occasione per ricordare Carmelo Imbriani.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato domenica pomeriggio allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
I rossoblu hanno incrociato l'arbitro di Ravenna quattro volte, sono arrivati altrettanti k.o....
A Parma altri 2 legni per i rossoblù che ne contano fin qui 17 in...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza