Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SERIE B – Altri due verdetti: Carpi e Padova retrocedono in C

La squadra di Castori battuta a Livorno, pareggio rocambolesco dell’undici di Centurioni che va sul 3-2 al 92’ e viene raggiunto da Coda al 95’. E dalla Serie A dopo il Chievo scende anche il Frosinone

Dopo la promozione del Brescia in Serie A, la 37ª giornata del campionato di Serie B regala altri due verdetti: Carpi e Padova retrocedono in C. Cominciamo dalla partita di Livorno dove la squadra di Breda centra 3 punti pesantissimi grazie al gol di Giannetti a mezz’ora dal termine. I toscani in clasifica superano il Venezia e agganciano la Salernitana, impegnata stasera alle ore 21 contro il Cosenza, a quota 38 punti. Di conseguenza al Crotone manca un solo punto per l’aritmetica certezza della salvezza nel caso di arrivo a braccetto con il Livorno stesso e la Salernitana.

Girandola di emozioni al Ciro Vigorito dove per ben tre volte il Padova passa in vantaggio e puntualmente viene raggiunto dal Benevento. Pronti via e Pulzetti sblocca la gara ma Coda dopo una manciata di minuti fissa il punteggio sull’1-1. A inizio ripresa è Bonazzoli a riportare avanti la squadra di Centurioni con Caldirola che all’80’ firma il 2-2. Partita finita? No. Nel recupero succede di tutto: al 92’ Baraye porta nuovamente in vantaggio il Padova tenendo accesa la fiammella della speranza per giocare il playout con il Venezia. Ma al 95’ la doccia fredda: ancora Coda in gol per il 3-3 finale.

Nel frattempo l’organico del campionato di Serie B 2019-2020 ha una nuova protagonista: si tratta del Frosinone che dopo il 2-2 in casa del Sassuolo retrocede aritmeticamente, raggiungendo così il Chievo. Per la terza squadra proveniente dalla massima serie si annuncia una lotta fino all’ultimo istante tra Empoli, Udinese e Genoa che tra poco scenderà in campo contro la Roma e vincendo potrebbe lasciare alle squadre di Andreazzoli e Tudor la lotta a due per evitare la terza retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra guidata da Antonio Gatto affronterà in trasferta la formazione ligure ...
William Viali
Alle 12,30 il tecnico dei rossoblu incontrerà la stampa nel ventre dello Stadio Marulla...
Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza