Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niente vacanze per Corsi e Litteri: il Cosenza li aspetta al top

I due calciatori reduci da infortuni, sono gli unici che continuano ad allenarsi al Marulla assieme al preparatore atletico Pincente. Per entrambi lavori specifici per arrivare al ritiro di San Giovanni in Fiore al meglio

La stagione del Cosenza, di fatto, si è conclusa il 5 maggio scorso dopo il successo in casa della Salernitana. Con largo anticipo si è potuto festeggiare la permanenza in Serie B, campionato conquistato dopo 15 lunghi anni di assenza. Da diversi giorni i calciatori sono in vacanza, altri hanno preferito continuare ad allenarsi. È il caso di Kastriot Dermaku il quale, evidentemente, saputo del fatto che il nuovo commissario tecnico dell’Albania, l’ex rossoblu Edy Reja, potrebbe convocarlo per le partite dellì8 e 11 giugno prossimi, ha voluto mantenere la condizione atletica.

Ha continuato a lavorare anche il giovane Mattia Trovato, reduce dal lunghissimo periodo di inattività causato dall’intervento al ginocchio. Entrambi sono a scadenza di contratto con il Cosenza: il primo quasi certamente andrà vi, il giovane centrocampista torna alla Fiorentina per fine prestito ma non è escluso che Trinchera riesca a fargli indossare la maglia rossoblu per la terza stagione di fila.

Sedute di allenamento anche per Angelo Corsi e Gianluca Litteri, entrambi ancora sotto contratto con i rossoblu. Stanno seguendo in percorso di lavoro che li dovrà portare al meglio della condizione fisica per l’inizio del ritiro di San Giovanni in Fiore. Da domani pomeriggio loro due si ritroveranno ancora negli spogliatoi del Marulla per continuare ad allenarsi. Con loro il preparatore atletico Luigi Pincente.

Il capitano è nella fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio: la visita di controllo cui si è sottoposto la scorsa settimana è andata bene, per cui proseguirà secondo la tabella prestabilita. L’attaccante, invece, si trascina guai fisici dal Venezia e assieme al dottore Enrico Costabile si è deciso di fare dei lavori specifici in modo da recuperare definitivamente.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza