Playoff Serie B, il Verona espugna l’Adriatico e vola in finale

Dopo lo 0-0 del Bentegodi, la formazione di Aglietti passa a Pescara grazie ad un rigore di Di Carmine: ad attenderla nella finale sarà il Cittadella di Venturato

Serata magica per il Verona. Nella semifinale di ritorno dei playoff, la formazione di Aglietti, dopo lo 0-0 del Bentegodi, passa all’Adriatico di Pescara grazie a Samuel Di Carmine, glaciale nel superare dal dischetto Fiorillo al 73′. Primo tempo equilibrato e con poche emozioni, con l’unica occasione ghiotta capitata a Laribi, che al 17′ spreca di testa a due passi da Fiorillo.

Nella ripresa, il Pescara approccia bene ma l’ingresso in campo di Pazzini cambia la partita: al 73′, infatti, è lui l’autore dell’assist nell’azione che porta all’assegnazione del rigore decisivo. Vano l’assalto finale del Pescara, che al 94′ sfiora però il pareggio con un tiro alto di Bellini a pochi metri dalla porta. A fine partita fanno festa i circa 400 tifosi arrivati in Abruzzo da Verona, lodevoli anche gli applausi per la squadra di casa. Ad attendere gli scaligeri, nella doppia finale in calendario il 30 maggio e il 2 giugno, sarà il Cittadella di Roberto Venturato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nonostante la clausola rescissoria, che vale soltanto in Serie B, il futuro appare sempre più...
Dopo una stagione altalenante con la maglia del Cosenza, l’esterno scuola Roma potrebbe avere una...
In rossoblù aveva cominciato la stagione molto bene per poi perdersi strada facendo fino a...

Altre notizie