Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B: -20 al Palermo che si salva, il Foggia retrocede in C

Sentenza a sorpresa della Corte d’Appello federale: pesante penalizzazione ai siciliani che mantengono la categoria. Si giocherà il playout tra Salernitana e Venezia

La Corte d’Appello federale ribalta, in buona parte, la decisione della Procura e riporta in Serie B il Palermo con una sentenza che ha sorpreso un po’ tutti. Penalizzazione di 20 punti che significa esclusione dai playoff, tra l’altro giunti all’ultimo atto, ma non retrocessione in Serie C. Una decisione che, a cascata, modifica anche le retrocessioni alle quali si aggiunge il Foggia che segue, così, Carpi e Padova. Il playout, invece, vedrà sfidarsi Salernitana e Venezia.

“L’udienza – si legge sul sito gazzetta.itè durata due ore, poche meno è stato necessario ai giudici per prendere la loro decisione) solo il dispositivo, senza motivazioni). La Procura federale aveva presentato, è stato il colpo di scena finale, una nuova sentenza della Cassazione relativi alla posizione di Maurizio Zamparini in cui veniva sottolineata la gravità degli illeciti. D’altro canto – scrive la versione online della rosea – i legali del Palermo hanno insistito anche sulla recente giurisprudenza. Cioè: Se volevate dare al Chievo, per il caso plusvalenze, 15 punti di penalizzazione, perché a noi volete toglierci non solo la possibilità di andare in Serie A, ma anche quella di giocare la B? Una domanda che evidentemente è stata in qualche modo considerata dal collegio presieduto da Luigi Caso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come anticipato dal Secolo XIX, Matteo Ricci ha subìto una lesione al bicipite femorale destro...
I Lupi hanno ottenuto 11 punti negli ultimi cinque match, alla pari della Cremonese. Meglio...
Il fischietto abruzzese dirigerà il match di Modena. I rossoblu con lui hanno ottenuto tre...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza