Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B: -20 al Palermo che si salva, il Foggia retrocede in C

Sentenza a sorpresa della Corte d’Appello federale: pesante penalizzazione ai siciliani che mantengono la categoria. Si giocherà il playout tra Salernitana e Venezia

La Corte d’Appello federale ribalta, in buona parte, la decisione della Procura e riporta in Serie B il Palermo con una sentenza che ha sorpreso un po’ tutti. Penalizzazione di 20 punti che significa esclusione dai playoff, tra l’altro giunti all’ultimo atto, ma non retrocessione in Serie C. Una decisione che, a cascata, modifica anche le retrocessioni alle quali si aggiunge il Foggia che segue, così, Carpi e Padova. Il playout, invece, vedrà sfidarsi Salernitana e Venezia.

“L’udienza – si legge sul sito gazzetta.itè durata due ore, poche meno è stato necessario ai giudici per prendere la loro decisione) solo il dispositivo, senza motivazioni). La Procura federale aveva presentato, è stato il colpo di scena finale, una nuova sentenza della Cassazione relativi alla posizione di Maurizio Zamparini in cui veniva sottolineata la gravità degli illeciti. D’altro canto – scrive la versione online della rosea – i legali del Palermo hanno insistito anche sulla recente giurisprudenza. Cioè: Se volevate dare al Chievo, per il caso plusvalenze, 15 punti di penalizzazione, perché a noi volete toglierci non solo la possibilità di andare in Serie A, ma anche quella di giocare la B? Una domanda che evidentemente è stata in qualche modo considerata dal collegio presieduto da Luigi Caso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Palermo i lupacchiotti riescono a trovare la rete del pareggio con Occhiuto nel...
Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza