Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B: il giorno del giudizio, si decide sul caso Palermo

Oggi il processo in Corte d’appello federale, nel tardo pomeriggio attesa la sentenza. Attesa anche per Salernitana, Foggia e Venezia coinvolte nella vicenda legata al playout

Potrebbe non essere l’ultimo capitolo ma oggi sul futuro del campionato di Serie B se ne dovrebbe sapere di più. Infatti è in programma il processo sul caso Palermo ed è attesa la decisione da parte della Corte d’appello federale. Il club siciliano, com’è noto, è accusato di illecito amministrativo motivo per il quale è stato condannato alla retrocessione all’ultimo posto e di conseguenza alla Serie C. Interessate al processo, nelle diverse singole posizioni, anche Salernitana, Foggia e Venezia in attesa di capire la questione legata al playout.

Pare di capire che in casa del Palermo, considerato che i playoff di Serie B si avviano all’ultimo atto con la doppia finale tra il Cittadella e il Verona in programma domani e domenica, si punta a mantenere la Serie B magari uscendo dal processo con una penalizzazione. Dall’altra parte è chiaro che la Procura federale non modificherà di una virgola la propria posizione, ritenendo l’illecito amministrativo un fatto molto grave, tra l’altro esteso a tre bilanci, con al responsabilità diretta del club palesemente evidente.

Gli scenari possibili, una volta arrivata la sentenza: se verrà confermata la retrocessione in Serie C del Palermo la Salernitana dovrebbe giocare il playout con il Foggia. In caso di forte penalizzazione a retrocedere sarebbero i pugliesi con lo spareggio che metterebbe di fronte sempre il club campano, la cui proprietà è riconducibile a Claudio Lotito, e il Venezia. In ogni caso si annuncia una vera e propria battaglia anche in consiglio di Lega B da parte della Salernitana: per il presidente Mauro Balata e tutta la B si annuncia una serata agitata…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della...
Contro il Palermo i lupacchiotti riescono a trovare la rete del pareggio con Occhiuto nel...
Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza