Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B: il giorno del giudizio, si decide sul caso Palermo

Oggi il processo in Corte d’appello federale, nel tardo pomeriggio attesa la sentenza. Attesa anche per Salernitana, Foggia e Venezia coinvolte nella vicenda legata al playout

Potrebbe non essere l’ultimo capitolo ma oggi sul futuro del campionato di Serie B se ne dovrebbe sapere di più. Infatti è in programma il processo sul caso Palermo ed è attesa la decisione da parte della Corte d’appello federale. Il club siciliano, com’è noto, è accusato di illecito amministrativo motivo per il quale è stato condannato alla retrocessione all’ultimo posto e di conseguenza alla Serie C. Interessate al processo, nelle diverse singole posizioni, anche Salernitana, Foggia e Venezia in attesa di capire la questione legata al playout.

Pare di capire che in casa del Palermo, considerato che i playoff di Serie B si avviano all’ultimo atto con la doppia finale tra il Cittadella e il Verona in programma domani e domenica, si punta a mantenere la Serie B magari uscendo dal processo con una penalizzazione. Dall’altra parte è chiaro che la Procura federale non modificherà di una virgola la propria posizione, ritenendo l’illecito amministrativo un fatto molto grave, tra l’altro esteso a tre bilanci, con al responsabilità diretta del club palesemente evidente.

Gli scenari possibili, una volta arrivata la sentenza: se verrà confermata la retrocessione in Serie C del Palermo la Salernitana dovrebbe giocare il playout con il Foggia. In caso di forte penalizzazione a retrocedere sarebbero i pugliesi con lo spareggio che metterebbe di fronte sempre il club campano, la cui proprietà è riconducibile a Claudio Lotito, e il Venezia. In ogni caso si annuncia una vera e propria battaglia anche in consiglio di Lega B da parte della Salernitana: per il presidente Mauro Balata e tutta la B si annuncia una serata agitata…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come anticipato dal Secolo XIX, Matteo Ricci ha subìto una lesione al bicipite femorale destro...
I Lupi hanno ottenuto 11 punti negli ultimi cinque match, alla pari della Cremonese. Meglio...
Il fischietto abruzzese dirigerà il match di Modena. I rossoblu con lui hanno ottenuto tre...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza