Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff B: Cittadella-Verona, primo round per la Serie A

Stasera alle ore 21, diretta tv su Dazn, partita d’andata dell’ultimo atto del campionato cadetto: Aglietti, subentrato a Grosso, parte favorito contro Venturato a caccia dell’ennesima impresa

Calcio giocato, finalmente. La Serie B torna in campo dopo che tutte le attenzioni si sono focalizzate nelle aule dei tribunali sportivi tra caso Palermo e playout. Tocca al campo, quello che più piace ai tifosi: stasera alle ore 21, diretta tv su Dazn, va in scena il primo atto della finale playoff che vale il terzo posto in Serie A dopo le promozioni dirette di Brescia e Lecce. Da una parte il Verona, tra le candidate di inizio stagione alla vittoria finale, dall’altra il sorprendente Cittadella che in semifinale ha eliminato il Benevento.

In casa degli scaligeri l’allenatore Alfredo Aglietti, subentrato a Fabio Grosso proprio sui titoli di coda, vuole riportare la squadra nella massima serie e stasera si affiderà al 4-3-3 con la seguente probabile formazione: 1 Silvestri; 5 Faraoni, 30 Bianchetti, 27 Dawidowicz, 3 Vitale; 4 Hendersen, 8 Gustafson, 14 Colombatto; 7 Matos,  10 Di Carmine, 21 Laribi. Indisponibili Crescenzi, Zaccagni, Ragusa Tozzo mentre Pazzini partirà dalla panchina, pronto a dare il suo contributo, come ha fatto più volte, a partita in corso.

Roberto Venturato, da parte sua, va a caccia di una impresa storica: portare il Cittadella in Serie A. Per la sfida di stasera non avrà a disposizione il solo Settembrimi e si affiderà al 4-3-1-2 con la seguente probabile formazione: 1 Paleari; 24 Ghiringhelli, 5 Adorni, 15 Frare, 26 Rizzo; 11 Siega, 4 Iori, 21 Proia; 7 Schenetti; 9 Moncini, 32 Diaw. A fare la differenza potrebbe anche essere il Tombolato che si annuncia gremito in ogni ordine di posto. A dirigere la sfida è stato designato l’arbitro Giua della sezione di Olbia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza