Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio: il Cosenza calcio lancia l’allarme e chiama in causa il Comune

Il club denuncia “una situazione di stallo assoluto” nonostante sia stato richiesto l’adempimento esecutivo di alcune prescrizioni per rendere agibile il Marulla. Ritardi che “destano notevole preoccupazione”

A pochi giorni dall’annunciata armonia ritrovata tra Cosenza calcio e Comune di Cosenza, ecco che la tregua è già giunta al capolinea. Il Cosenza calcio è molto preoccupato, tant’è che in una nota pubblicata sul proprio sito evidenzia come, “nonostante l’avvenuta sottoscrizione della nuova convenzione per l’utilizzo dello stadio Marulla con il comune di Cosenza e la riunione della cpvlps (commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo), tenutasi il giorno 3 giugno presso la Prefettura di Cosenza, in cui è stato richiesto l’adempimento esecutivo di alcune prescrizioni, si sia ancora in una situazione di stallo assoluto”.

La preoccupazione è figlia di quanto avvenuto nella giornata di oggi, nel corso della quale “si è tenuto l’incontro di supporto e verifica dello stato di avanzamento di suddette prescrizioni e – si legge sul sito ilcosenza.it -, al contrario di quanto sta accadendo in altre città e stadi, anche di categoria inferiore, in cui i lavori di adeguamento risultano essere già in corso d’opera, nulla si è mosso per quanto riguarda il Marulla. La Società denota che tali ritardi, sulla falsa riga di quanto successo ad inizio dello scorso campionato, destano notevole preoccupazione”.

Si avvicina il giorno dell’iscrizione al campionato e, giustamente, il presidente Guarascio fa scattare l’allarme prima che succeda l’irreparabile. “La mancanza, ancora ad oggi, di alcuni adempimenti e dotazioni necessarie al conseguimento dell’agibilità della struttura e propedeutici all’iscrizione al nuovo campionato di serie B, per come richiesto dalla Lega, non è più procrastinabile. A tal proposito – conclude la nota del Cosenza calcio – si sollecitano le parti interessate ad attivarsi nell’immediato al fine di dare riscontro conclusivo nella prossima riunione della cpvlps fissata per il 14 giugno, a pochi giorni dal termine del 17 giugno indicato dalla Lega per la presentazione dei documenti”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo sul match di venerdì: "A Viali piace dominare con il gioco, è...
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza