Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, ufficiale: Marino è il nuovo allenatore del Palermo

Il tecnico siciliano già presentato dal club rosanero: ‘Per me è un’occasione importante, daremo alla città le soddisfazioni che merita’

Pasquale Marino, 57 anni da compiere il prossimo 13 luglio è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo. La voce circolava ormai da diversi giorni, dopo che il tecnico marsalese aveva lasciato la guida tecnica dello Spezia. “Sono contento di avere ricevuto questa proposta e di averla accettata. È un’occasione importante per un siciliano allenare una squadra come il Palermo“, le prime parole del tecnico riportate dal sito calciorosanero.it. A presentare il nuovo allenatore in una conferenza stampa, sono stati l’amministratore delegato Roberto Bergamo e il direttore generale Fabrizio Lucchesi.

Mi rende orgoglioso fare qualcosa per la squadra della mia terra – dice Marino sul portale calciorosanero.it – il carico di responsabilità non mi spaventa. Averne tante fa parte nostro lavoro, ci impegneremo al massimo per fare tanto per il Palermo. Ma lo faremo con l’appoggio della società perché noi allenatori dobbiamo avere il supporto del club per costruire una squadra che deve dare le soddisfazioni che merita la città“.

Inevitabile che Marino presentandosi ai nuovi tifosi, parlasse del suo credo tattico e soprattutto del suo calcio offensivo. Queste le parole riportate da calciorosanero.it. “È normale che uno cerca sempre di vincere, solo che a volte gli avversari ti rubano l’idea. Ho sempre detto che preferisco un 4-4 come quello che ho fatto con lo Spezia a Brescia a uno 0-0. Il calcio è emozione e le emozioni te la danno i gol. A volte se li prendi ti danno anche qualche delusione. Ma per me – conclude Marino sul portale calciorosanero.it – è importante costruire gioco e non distruggere quello degli altri. Il 4-3-3 per me copre meglio gli spazi, ho fatto anche il 3-4-3 che mi piace molto. In base ai giocatori disponibili costruiremo l’abito giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...
I precedenti sorridono ai padroni di casa, ma l'ultimo successo dei rossoblu porta le firme...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza