Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, il Pisa degli ex Cosenza vince la finale playoff e vola in Serie B

I nerazzurri di D’Angelo decidono il match ai tempi supplementari e ottengono così la promozione nel campionato cadetto

Il Pisa è la quarta squadra promossa in Serie B. I nerazzurri di D’Angelo, dopo il 2-2 casalingo dell’andata contro la Triestina, espugnano il “Nereo Rocco” per 2-1 dopo i tempi supplementari conquistando così il salto nella serie cadetta che mancava dalla stagione 2016-17. Il match si sblocca al 28′, quando gli ospiti passano in vantaggio con un gol di Masucci.

Al 13′ della ripresa, la Triestina pareggia i conti con un rigore di Granoche, ma poco altro succede fino al 90′. Da segnalare solo l’espulsione all’82′ di capitan Lambrughi, che lascia così i suoi in dieci per tutti i tempi supplementari. A due minuti dall’inizio dell’extratime,  Marconi riesce a ribattere in rete un bella parata del portiere giuliano su colpo di testa di Bucchiazzo. Da qui in poi la partita si fa molto nervosa, con la Triestina che, visibilmente stanca, cerca in tutti i modi di raggiungere il pareggio. Il Pisa, dalla sua, riesce a difendersi con ordine e sigla addirittura il terzo gol con Gucher, che manda così in Paradiso i nerazzurri.

E’ festa grande anche per i tre ex Cosenza agli ordini di D’Angelo: si tratta, nella fattispecie, di Verna, Liotti e Meroni, che riescono così a coronare il sogno di una straordinaria promozione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza