Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Bergamini, parla Andrea Scanzi: “Spero solo che finalmente paghino”

Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità sull’omicidio dell’ex centrocampista del Cosenza. Lo scrittore toscano, tra le penne più importanti de “Il Fatto Quotidiano”, chiede giustizia

Con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, lo scrittore aretino Andrea Scanzi, ha voluto esprimere la propria solidarietà alla famiglia Bergamini e insieme a tantissimi tifosi rossoblu, attende le novità dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura di Castrovillari.

Ecco di seguito il post del giornalista de “Il Fatto Quotidiano”.

L’omicidio di Denis Bergamini è stato efferato. Lo hanno soffocato, dopo averlo prelevato a forza, per poi inscenare un “suicidio” improponibile (che però ”regge” da decenni in sede processuale). Altrettanto efferata è stata l’ostinazione con cui per decenni tanti (troppi) hanno cercato di nascondere la verità. Compresi pezzi di Stato. Seguo la vicenda dai tempi del libro di Carlo Petrini, che ben conoscevo. Carlo intuì molto, non però il movente. Da anni il quadro era chiaro. È chiaro. Con due “persone” in cima alla (lunga) lista delle vili persone coinvolte. Non sono gli esecutori materiali dell’omicidio, pure loro facilmente intuibili (da decenni), ma quei due gigli di campo sanno tutto. Una delle due c’era materialmente al momento dell’omicidio, l’altra persona conosce ogni snodo della vicenda come nessuno. Non ne faccio i nomi, non meritano tanto. Mi fanno schifo anche solo a pensarci: son fatto così. Spero solo che finalmente paghino: pagare caro, pagare tutto. Molti organi di informazione hanno vigilato e molti altri no, in questo incubo arcaico a cielo aperto che mostra il lato peggiore di una regione che sa essere tanto meravigliosa quanto irricevibile. Tra le testate più meritorie c’e senz’altro il sito Iacchité, che si è sempre esposto come nessuno. Anche quando non c’erano le meritorie prime serate tivù dedicate al povero Denis (prima tra tutte Chi l’ha visto?). Nella speranza che qualcuno restituisca la verità alla famiglia Bergamini, pubblico uno dei tanti articoli coraggiosi di Iacchité.
Quanta miseria. Quanta tristezza. Quanta silenziosa ferocia. Che razza brutta e misera che siamo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roboante successo per la Primavera di mister Gatto: i lupacchiotti hanno superato con un netto...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Il numero 1 dei rossoblu nel mese di aprile si conferma tra i migliori del...

Altre notizie

Tifo Cosenza