Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani punta tutto sul Provinciale: assalto alla Serie B

Alle 20.30 fischio d’inizio del ritorno della finale playoff con il Piacenza dopo lo 0-0 della sfida d’andata. A Italiano si chiede un vero e proprio miracolo sportivo, viste le incertezze societarie

I dubbi e le incertezze che si nutrono attorno al futuro societario non intaccano minimamente l’entusiasmo attorno al Trapani, a un passo dal ritorno in Serie B. Il Provinciale si annuncia pieno in ogni ordine di posto e all’allenatore Italiano viene chiesto quello in gergo si definisce un vero e proprio miracolo sportivo. Alle ore 20.30 (diretta tv su RaiSport) va in scena la gara di ritorno della finale playoff di Serie C contro il Piacenza dopo lo 0-0 dell’andata. Ultimo atto di una stagione lunga che ha già fatto registrare la promozione nella campionato cadetto di Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa.

Si diceva, Italiano: giovane tecnico finito nel mirino di molti club. Stagione entusiasmante la sua: non solo allenatore ma anche psicologo bravo a tenere il gruppo concentrato esclusivamente sugli aspetti tecnici. E stasera, come scrive il Corriere dello Sport, per quanto riguarda la formazione “in porta andrà Dini. In difesa, i due terzini dovrebbero essere Costa Ferreira e uno fra Ramos e Lomolino. Al centro, invece, Taugourdeau guiderà il reparto, affiancato dal giovane Da Silva. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Aloi, Toscano e Corapi. In avanti, Nzola (o Evacuo) sarà supportato da Ferretti e Tulli.

In casa Piacenza filtra la consapevolezza di dovere compiere una vera e propria impresa per vincere al Comunale di Trapani. Un’altra chance dopo quello che è accaduto nell’ultima giornata di campionato a Siena, stasera, si spera, con un esito diverso. “Franzini, per la partita che vale la stagione – si legge sempre sul Corriere dello Sport -, recupera tutti gli effettivi e potrà contare su una panchina lunga e ricca di alternative. Il modulo di base dovrebbe essere il 5-3-2, preferito al 4-3-3, ma i cambi nel corso dei novanta minuti, potrebbero permettere ai biancorossi di mutare pelle”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La precedente gara nella quale i Lupi hanno segnato almeno quattro reti è del luglio...

L’ex enfant prodige del settore giovanile rossoblu dopo l’avventura a Cava dei Tirreni riparte dalla...

Arrivato in rossoblù a ottobre del 2016 collezionò poche presenze nel campionato di Serie C...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza