Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza amarcord: 26 giugno 1991, Marulla tiene il Cosenza in Paradiso

Lo spareggio con la Salernitana è uno dei momenti memorabili della storia rossoblu, nonostante gli anni è impossibile non ricordare quella giornata

Napolitano, pallone per Marulla. Attenzione Marulla, tiro, gol! Gol di Marulla! Si è fatta trovare impreparata la retroguardia della Salernitana” suonò chiara l’inconfondibile voce di Bruno Pizzul, a narrare il tripudio di Pescara 27 anni prima quello della passata stagione. Faceva caldissimo quel giorno allo Stadio Adriatico, quando il Cosenza di Edy Reja riuscì a difendere la categoria. Fu la definitiva consacrazione di Gigi Marulla, simbolo e bandiera di un intera città che viveva attraverso il calcio un riscatto sociale.

Una partita con poche emozioni, dominata solo dalla paura di perdere e sprofondare nuovamente in Serie C. Poi, all’ottavo minuto dei tempi supplementari, il lancio di Aimo per il Tamburino di Stilo, che supera Ceramicola e Della Pietra e di sinistro trafigge Battara. Una pagina di storia, scritta non solo da chi è sceso in campo ma anche da quei 5000 cosentini giunti in Abruzzo con la voglia di continuare a vivere un sogno. Un’immagine entrata di diritto nella storia rossoblu e che continuerà per sempre ad essere narrata alla generazioni future.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza