Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napolitano sullo stage di Cosenza: “Speriamo che si possa ripetere nei prossimi anni”

L’ex difensore rossoblu ha parlato a margine dell’evento ideato per i piccoli talenti della città: “Prima di tutto c’è da divertirsi, poi pensiamo ad insegnare”

E’ iniziato da un paio di giorni lo stage di tecnica e tattica individuale diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano, con la coordinazione di Michele Cosenza, storica figura del calcio giovanile cosentino con oltre 40 anni di esperienza nei settori giovanili professionistici.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di 40 bambini di tutte le categorie, che sono stati divisi in gruppi a fasce d’età. Per quanto riguarda i Pulcini e gli Esordienti il lavoro si sta concentrando sulla coordinazione e sulla tecnica, mentre le categorie maggiori stanno lavorando anche sulla tattica individuale.

Una soddisfazione enorme per i quattro allenatori, fieri di poter seguire con attenzione le fatiche dei piccoli talenti cosentini: “Sono ritornato a casa – esordisce Ugo Napolitano ai nostri microfoni – prima di tutto c’è da divertirsi, poi pensiamo ad insegnare. E’ una grande soddisfazione lavorare con amici, tra i quali Ciro Muro che è tornato a Cosenza dopo 30 anni”. Ma tutto questo è solo l’inizio: “Speriamo che questa iniziativa si possa reiterare nei prossimi anni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza