Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muro: “La mia a Cosenza un’annata di alti e bassi, su Bergamini…”

L’ex centrocampista rossoblu ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: “Simoni mi volle a tutti i costi. Dopo quattro partite fu esonerato e arrivò Di Marzio. Con quella squadra ci salvammo all’ultima partita, mentre il progetto iniziale era di vincere il campionato”

Una grande iniziativa, frutto della passione di quattro leggende del Cosenza Calcio. La prima edizione dello stage di tecnica e tattica individuale, diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano con la coordinazione di Michele Cosenza, ha visto la presenza di oltre 40 ragazzini pronti a migliorare il proprio bagaglio con professionisti di assoluto calibro.

Con Muro è l’occasione di parlare nello specifico della sua avventura nella città bruzia: “Feci un’annata alti e bassi, quando invece ero chiamato a combinare grandi cose. Simoni mi volle a tutti i costi. Dopo quattro partite, poi, egli fu esonerato e arrivò Di Marzio. Con quella squadra ci salvammo all’ultima partita, mentre il progetto iniziale era di vincere il campionato”.

E a proposito dello sfortunato mister Simoni: “Gli facciamo tanti auguri, lui è a conoscenza di tutti i nostri calorosi messaggi.”. Cosenza 1989/90, dall’elenco dei giocatori esce fuori anche un certo Donato Bergamini: “Era un ragazzo eccezionale. L’ho frequentato poco, io sono arrivato qua 3/4 mesi prima della tragica scomparsa. Lui usciva sempre con Michele, mentre io frequentavo quelli sposati. L’ho conosciuto per la prima volta al calciomercato di Milano, io dovevo fare il trasferimento dalla Lazio per venire a Cosenza mentre lui era destinato alla Fiorentina. Mi parlò benissimo di Cosenza.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva che manda i rossoblu in...

Altre notizie

Tifo Cosenza