Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Urban: “Il Cosenza ha dimostrato in due anni cose eccezionali”

Una grande iniziativa, frutto della passione di quattro leggende del Cosenza Calcio. La prima edizione dello stage di tecnica e tattica individuale, diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano con la coordinazione di Michele Cosenza, ha visto la presenza di oltre 40 ragazzini pronti a migliorare il proprio bagaglio con professionisti di assoluto calibro.

Con Urban è l’occasione di parlare nello specifico dell’attualità a tinte rossoblu: “Questa società ha dimostrato in due anni cose eccezionali. Prima la meravigliosa promozione in B, poi un finale di stagione incredibile dopo una partenza altalenante a dicembre. Spero che per la prossima stagione facciano una buona squadra, il lavoro di Braglia e Trinchera è eccezionale grazie anche ad un presidente sempre a disposizione. Il secondo campionato sarà più difficile.”

Poi, la conversazione si sposta sui ricordi del passato: “La partita più bella fu quella vinta a Salerno grazie al gol di Padovano (stagione 1987/88, ndr). Siamo andati via dal vecchio Vestuti davvero contenti: lì abbiamo messo le basi per vincere il campionato”. 

Urban ha, inoltre, allenato le giovanili del Cosenza dal 1996 al 2001: “Ho avuto tanti ragazzi bravi , da Piemontese a Tricarico (attuale secondo allenatore del Rende, ndr). Quello che ci ha dato più soddisfazioni, però, è stato Francesco Modesto: ha iniziato a fare l’allenatore con ottimi risultati e sono sicuro che andrà sempre di più a migliorarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza