Nuova stagione al via: il Cosenza ricomincia da 13

Con l’apertura ufficiale del calcio mercato che chiuderà il 2 settembre alle ore 20, si entra ufficialmente nella 2019-2020. Ecco la rosa attuale a disposizione dell’allenatore Braglia

Prende il via oggi ufficialmente la stagione calcistica 2019-2020, che vedrà il Cosenza ai nastri di partenza del campionato di Serie B il cui open day è previsto il 23 agosto, mentre la chiusura della regular season il 14 maggio. E parte ufficialmente anche il calcio mercato la cui chiusura sarà alle ore 20 del prossimo 2 settembre, con il direttore sportivo Stefano Trinchera che torna a Milano per rimpolpare un organico che al momento prevede soltanto 13 calciatori, quelli con i quali l’allenatore Piero Braglia dovrà cominciare la nuova avventura il prossimo 20 luglio nel ritiro di San Giovanni in Fiore.

Vediamo nel dettaglio la situazione del Cosenza, reparto per reparto. Cominciamo dal reparto arretrato dove per il ruolo di portiere c’è il solo Pietro Perina, mentre i difensori in organico sono 7 ovvero Luca Bittante, Anibal Capela, Angelo Corsi, Tommaso D’Orazio, Riccardo Idda, Matteo Legittimo e Andrea Tiritiello che rientra dal prestito alla Virtus Francavilla.

Per quanto riguarda il centrocampo, al momento Braglia potrà contare soltanto su Mirko Bruccini, Mimmo Mungo e Ivan Varone il quale rientra dal prestito alla Carrarese. Se la zona nevralgica piange, di certo non sorride l’attacco considerato che a parte Gianluca Litteri l’altro calciatore sul quale, a oggi, si può fare affidamento è Leonardo Perez rientrato dal prestito al Piacenza. Si annuncia un’estate particolarmente calda per il direttore sportivo Trinchera…

7 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Il giovane dirigente rossoblù appare in uno scatto alle spalle di Buscè e Colombo, subito...
Dopo aver ricoperto in passato il ruolo di responsabile scouting nella società rossoblù, il giovane...

Altre notizie