Martedì sera il raduno in città in attesa delle visite mediche e dei primi test atletici, venerdì 19 si comincia a San Giovanni in Fiore. Le trattative del direttore sportivo tenute sotto traccia
Tranquilli, la squadra verrà costruita e Braglia potrà lavorare con un gruppo capace di garantire l’obiettivo del club: salvezza tranquilla. Bocche cucite ma da Via degli Stadi si trasferisce fiducia sul lavoro che sta facendo il direttore sportivo Stefano Trinchera, sicuramente non semplice: il budget del Cosenza messo a disposizione dal presidente Eugenio Guarascio per la sessione estiva del calcio mercato supera di poco i 2 milioni di euro. Diciamo che non arriva a 2 milioni e mezzo. Evidentemente non si può competere con gli altri club, nemmeno con le neopromosse Pordenone, Pisa e Juve Stabia (capitolo a parte il Trapani la cui stagione, dopo le note vicende societarie, è cominciata da pochi giorni). Servirà pazienza.
L’obiettivo di Trinchera è quello di mettere a disposizione di Braglia calciatori già “pronti” (il difensore Raffaele Schiavi, 33 anni compiuti il 15 marzo scorso, e il centrocampista Raffaele Bianco, 32 anni da compiere il prossimo 25 agosto) per la Serie B. E siccome il Cosenza non si può permettere il lusso di partecipare ad aste, alcune trattative vengono tenute sotto traccia. Motivo per il quale ci vorrà un po’ di tempo prima che le operazioni vengano portate a termine. Trapela qualche indiscrezione in merito: per completare la squadra si potrebbe arrivare anche a fine agosto, sui titoli di coda della sessione estiva del mercato.
Di volti nuovi nel ritiro di San Giovanni in Fiore potrebbero essercene pochi. Di certo ci sarà il giovane attaccante Riccardo Moreo, 23 anni compiuti lo scorso 24 febbraio, che arriva dal Prato (potrebbe essere poi girato in prestito in Serie C alla Virtus Francavilla dell’ex rossoblu Bruno Trocini). In Sila si rivedranno anche il centrocampista Mattia Trovato, 21 anni compiuti il 27 gennaio scorso, e il portiere Umberto Saracco, 25 anni compiuti il 10 aprile, il cui rinnovo è stato annunciato ufficialmente nei giorni scorsi. In tutto, al momento, sono 16 i calciatori a disposizione di Braglia il quale si aspetta qualche innesto già nei prossimi giorni.
28 risposte
E intanto Sciaudone va in ritiro con il Novara…
Povero Trinchera…
Non dimenticate il sito di Cosenza Channel ci tranquillizza… “ il Cosenza resta vigile”???? come mi manca l’appuntamento delle 9 e delle 21.00 avevamo notizie fresche..??? …ma si ridiamo che la vita è bella…. Alla fine faremo una squadra forte e poi non dimentichiamo che noi rispetto a tutti gli altri il calciatore forte lo abbiamo sugli spalti….
Ma qualcuno glielo ha detto a Guarascio che siamo in serie B????
PAZIENZA ALLA FINE I GIOCATORI ARRIVERANNO…lo scorso anno alla fine dei GIOCATORI PRESI a LUGLIO …a GENNAIO sono PARTITI TUTTI ??❤️
Stannu parimu a barzeletta da serie b le altre sno gia in ritiro e kini i iokaturi nua ruvinati ku 13 persuni ku i magazziniari
Il problema è se il sindaco va via anche lui rischia… Quindi vidissa chi vo fa…
Braccino corto a spendere Braccino lungo ad acchiappare !?
T’ascoltassa a madonna trinchè
Forza lupi sempre
Gli acquisti arriveranno
Per l’acquisto fondamentale SANTO PERINA
Ogni anno una sofferenza…. Anche l’anno scorso: l’80% degli acquisti estivi andati via a gennaio….. Sciuaddru mia!
FORZA LUPI ? ♥️??
Ccu 2 milioni di euro a questi livelli ( simu in serie b??♂️) cumu po pretenda i costruì na squadra i sana pianta??? Ma puru Trinchera, na pocu i dignità a tena??
Speriamo bene !!!
Bravo Francesco Scalercio, sono totalmente d’accordo e poi è stato Guarascio ad asserire “dobbiamo alzare l’asticella” come con i prestiti? come con 2 milioni di budget? le chiacchiere sono sempre state a zero. Fatto sta che al 15 Luglio non hai preso un giocatore e che il 70/80% della rosa per il ritiro è una chimera.
I cosiddetti tagliaturi come li chiamate voi non sono la rovina della città sportiva. Anzi sono quelli che hanno salvato il cosenza, sono tra i 1175 paganti nella partita con l’akragas nel campionato 2017/18. Tutti quelli che dicono che abbiamo una società seria forte e sana, un presidente come nn l’abbiamo mai avuto, un ds bravo e competente, in quel periodo voi dove eravate? Quando giocava con la lupa Roma o con l’aversa normanna eravate al cinema? Quelli che voi chiamate tagliaturi nn sono che i malati del Cosenza, quello che lo seguono da decenni e che hanno la sfortuna di averne visto di tutti i colori e che masticano un po’ di calcio. La rovina della squadra siete voi che appena le cose vanno male vi iati viditi u Bologna Supa sky.
Se un tifoso critica vuol dire che ama i colori della propria squadra e vorrebbe vederla in serie A.
Invece io mi preoccupo chi non critica e non esprime il proprio pensiero .
Voglio dire la mia. Mi riferisco ai tagliaturi e soprattutto a questi pseudo giornalisti che scrivono cavolate x distruggere una società forte é sana … Ma lo volete capire che un giocatore leggendo questo schifo ci pensa più di una volta trasferirsi a Cosenza? …Smettetela.. Voi siete la rovina di questa città.. Vi voglio ricordare.. Anche se infangate il nostro cosenza inventando cavolate dopo cavolate vi Ricordo che abbiamo una società seria.. Che lavora come sempre sotto traccia senza far trapelare nulla… Ne vedrete delle belle, il presid.Guarascio ha un obiettivo, andare in Serie A… Poi vi ricrederete tutti.. E sarete super tifosi… Riempirete le pagine.. Del nostro Cosenza calcio ..x come gioca x come è forte.. ORA Basta FINITELA a scrivere sciocchezze ,, siate seri… Ed aiutate questa società ha decollare…
L importante è rimanere in serie B, il presidente di utili ne ha pochi, la serie A si può solo sognare, non si può pretendere di salire in serie A, poi più della metà della rosa sono prestiti su prestiti ogni anno, ora lavoriamo su profili di 33 32 anni, Bianco e Schiavi ,,,, cosenza merita di più dell’onesto e trasparente presidente Guarascio
Ripeterò fino alla noia grazie a Guarascio,ma ora non lo capisco per davvero,lo scorso anno ha detto ha tutti i costi questo anno dobbiamo mantener la caterpgoria,l abbiamo fatto p,ha avuto incassi ottimi cosa che non av va avuto ovviamente lo scorso anno tra diritti della Lega botteghino e sponsor e po abbiamo potere d acquisto meno delle squadre di vertice di C…. francamente facciamo pena… ed accetto commenti da chi ci definisce a chi la pensa come me “tagliaturi”….di questo passo quando anche Trinchera andrà via saremo nella m….
Sono daccordissimo con lei. Quella cifra indicata nell’articolo, se vera, comprende campagna acquisti e ingaggi annuali. Pure se fosse 2,5 milioni la cifra è ridicola. Neanche una squadra di medio alta classifica di lega pro ha un budget così basso. Io quest’anno la vedo dura. Anche perché le motivazioni che c’erano l’anno scorso oggi nn ci sono più. Nn c’è più il gruppo che ha compiuto l’impresa, nn ci sono fior di giocatori come Tutino Palmiero Dermaku, nn c’è l’entusiasmo del pubblico se le cose vanno male dall’inizio (l’anno scorso a novembre avevamo 8 punti).
Buongiorno, mi scusi, ma Palmiero, tutino e dermaku chi erano prima di venire a Cosenza??…Palmiero era all’akragas, tutino fece due anni mediocri e dermaku venne dall’empoli che lo prese dal Melfi…. Quindi giocatori che sono nati dal nullo…… Per lo stesso motivo perche’ non dovrebbero nascere altri giocatori dal nulla???? Certo un paio di innesti di qualità come Sciaudone ci vorrebbero….. Ma se dopo Cosenza hanno alzato l’ingaggio e sono cercati da altre squadre purtroppo non ci possiamo fare nulla
Con un simile budget non si fa nemmeno la c …con ste cifre non si va da nessuna parte ..
Imprenditori calabresi dove siete al mare in montagna.
Io sono in Valtellina vediamo se un imprenditore del nerde mi ascolta
Cosa aspettate date una mano alla nostra squadra del cuore dai su…..
Ma questo budget di 2 milioni di euro serve solo per gli acquisti dei cartellini o è comprensivo degli aumenti degli ingaggi dei calciatori in rosa? Cioè i 2 milioni si vanno ad aggiungere ai 3,5 degli ingaggi spesi per l’anno scorso e sono comprensivi dei fondi per gli acquisti dei cartellini? Se è così francamente è un’ottima cifra. Ma se la cifra che indicate comprende anche tutto il monte ingaggi di quest’anno consiglio la società di iscriversi direttamente in lega pro lasciando a squadre più strutturate il posto. Anche se a me quest’articolo mi sembra una cavolata. Come si fa a sapere il ns budget e addirittura sapere che è minore di alcune squadre presupponendo quindi la conoscenza del budget del Pisa o del Pordenone. Siamo seri….
Scusate per una serie B 2 Milioni cosa ci compri….
Prestiti, prestiti, prestiti ritenta che sarai fortunato.
Anche se sono lontano non dimentico I’ll mio Cosenza capisco che la. primavera del Cosenza non sara con giovani validi da potter giocare in serie B ? Possibile Che non di trovano giovani in Calabria da seguire e fare Che crescono calcisticamente ed Essere I’ll pratimonio del Cosenza callcio un patito del tifo cosetino da Montreal Canada Mimmo
Andiamo tutti San Fracesco di Paola per una preghiera.