Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato del Cosenza non decolla ma Trinchera rassicura Braglia

Martedì sera il raduno in città in attesa delle visite mediche e dei primi test atletici, venerdì 19 si comincia a San Giovanni in Fiore. Le trattative del direttore sportivo tenute sotto traccia

Tranquilli, la squadra verrà costruita e Braglia potrà lavorare con un gruppo capace di garantire l’obiettivo del club: salvezza tranquilla. Bocche cucite ma da Via degli Stadi si trasferisce fiducia sul lavoro che sta facendo il direttore sportivo Stefano Trinchera, sicuramente non semplice: il budget del Cosenza messo a disposizione dal presidente Eugenio Guarascio per la sessione estiva del calcio mercato supera di poco i 2 milioni di euro. Diciamo che non arriva a 2 milioni e mezzo. Evidentemente non si può competere con gli altri club, nemmeno con le neopromosse Pordenone, Pisa e Juve Stabia (capitolo a parte il Trapani la cui stagione, dopo le note vicende societarie, è cominciata da pochi giorni). Servirà pazienza.

L’obiettivo di Trinchera è quello di mettere a disposizione di Braglia calciatori già “pronti” (il difensore Raffaele Schiavi, 33 anni compiuti il 15 marzo scorso, e il centrocampista Raffaele Bianco, 32 anni da compiere il prossimo 25 agosto) per la Serie B. E siccome il Cosenza non si può permettere il lusso di partecipare ad aste, alcune trattative vengono tenute sotto traccia. Motivo per il quale ci vorrà un po’ di tempo prima che le operazioni vengano portate a termine. Trapela qualche indiscrezione in merito: per completare la squadra si potrebbe arrivare anche a fine agosto, sui titoli di coda della sessione estiva del mercato.

Di volti nuovi nel ritiro di San Giovanni in Fiore potrebbero essercene pochi. Di certo ci sarà il giovane attaccante Riccardo Moreo, 23 anni compiuti lo scorso 24 febbraio, che arriva dal Prato (potrebbe essere poi girato in prestito in Serie C alla Virtus Francavilla dell’ex rossoblu Bruno Trocini). In Sila si rivedranno anche il centrocampista Mattia Trovato, 21 anni compiuti il 27 gennaio scorso, e il portiere Umberto Saracco, 25 anni compiuti il 10 aprile, il cui rinnovo è stato annunciato ufficialmente nei giorni scorsi. In tutto, al momento, sono 16 i calciatori a disposizione di Braglia il quale si aspetta qualche innesto già nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i Lupi giornata di doppia seduta di allenamento in vista dello scontro salvezza di...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza