Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, aggiudicato il progetto del nuovo stadio

Il sindaco della cittadina bruzia Mario Occhiuto, con un post su Facebook, ha annunciato che “non sarà solo uno Stadio ma un grande contenitore di attività sportive, ludiche e culturali. Con sale cinema, palestre, spazi commerciali e museali, luoghi per grandi eventi di spettacolo contemporaneo”

L’amministrazione di Palazzo dei Bruzi ha aggiudicato la progettazione del nuovo stadio, destinato a sostituire il “San Vito-Gigi Marulla”. Lo ha comunicato con un post sul proprio profilo facebook Mario Occhiuto, sindaco della cittadina bruzia. Di seguito, il testo integrale:

“Sarà una grande opera di architettura che richiama la sinuosità di un corpo femminile, ma ispirato nella forma anche ad una conchiglia. Di notte sarà retroilluminato. Cosenza è una città innovativa e deve avere un impianto sportivo all’avanguardia. Il progetto esecutivo sarà realizzato tenendo conto delle tecnologie più avanzate e secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale.

Non sarà solo uno Stadio ma un grande contenitore di attività sportive, ludiche e culturali. Con sale cinema, palestre, spazi commerciali e museali, luoghi per grandi eventi di spettacolo contemporaneo. Tutti gli spazi esterni saranno riqualificati e adibiti a reti ecologiche e luoghi del benessere e dello sport, creando il quartiere della Città dello Sport. La zona dello stadio, così come quella di Gergeri -con il Ponte, il Planetario e le piazze e il fiume navigabile in corso di esecuzione- diventerà un nuovo quartiere di grande qualità con la rigenerazione di tutto il tessuto urbano circostante. Portiamo “pezzi di città” di grande qualità rigenerando tutti i quartieri della città.”

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza