Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, aggiudicato il progetto del nuovo stadio

Il sindaco della cittadina bruzia Mario Occhiuto, con un post su Facebook, ha annunciato che “non sarà solo uno Stadio ma un grande contenitore di attività sportive, ludiche e culturali. Con sale cinema, palestre, spazi commerciali e museali, luoghi per grandi eventi di spettacolo contemporaneo”

L’amministrazione di Palazzo dei Bruzi ha aggiudicato la progettazione del nuovo stadio, destinato a sostituire il “San Vito-Gigi Marulla”. Lo ha comunicato con un post sul proprio profilo facebook Mario Occhiuto, sindaco della cittadina bruzia. Di seguito, il testo integrale:

“Sarà una grande opera di architettura che richiama la sinuosità di un corpo femminile, ma ispirato nella forma anche ad una conchiglia. Di notte sarà retroilluminato. Cosenza è una città innovativa e deve avere un impianto sportivo all’avanguardia. Il progetto esecutivo sarà realizzato tenendo conto delle tecnologie più avanzate e secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale.

Non sarà solo uno Stadio ma un grande contenitore di attività sportive, ludiche e culturali. Con sale cinema, palestre, spazi commerciali e museali, luoghi per grandi eventi di spettacolo contemporaneo. Tutti gli spazi esterni saranno riqualificati e adibiti a reti ecologiche e luoghi del benessere e dello sport, creando il quartiere della Città dello Sport. La zona dello stadio, così come quella di Gergeri -con il Ponte, il Planetario e le piazze e il fiume navigabile in corso di esecuzione- diventerà un nuovo quartiere di grande qualità con la rigenerazione di tutto il tessuto urbano circostante. Portiamo “pezzi di città” di grande qualità rigenerando tutti i quartieri della città.”

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Toto’ in confronto e un dilettante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Verrà fatto il mese di ottembre! Poveri ingenui, tutte promesse elettorali!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ridicolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ah, allora la serie A è vicina….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’amministrazione facesse il bando per mettere i bar nello stadio che è una vergogna. Anche il marco lorenzon ha il bar

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si vede che si avvicinano le elezioni! ???

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

Venite nelle periferie e poi ne parliamo. Punto e basta

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

Abbiamo un comune che è fallito e questo continua a ni cuntare sa chiacchiera…
Chiacchiere e tabbaccheri i lignu….

Orlando Saturno
Orlando Saturno
1 anno fa

Occhiuto sei un grande,il migliore sindaco che Cosenza abbia mai avuto. Lascia stare i vari iacchite,Guccione e compagnia che oltre a non capire niente sono anche invidiosi(come tutti i sinistroidi. Continua e che DIO ti dia forza e coraggio. W COSENZA

Francesco
Francesco
1 anno fa

Giacomo Mancini sta rivoltandosi nella Tomba. Abbiate un minimo di umiltà e di capacità di discernimento. Ha ridotto il comune sul lastrico il vostro “miglior sindaco” mo ppi apparà I debiti, v’arriva Na botta di tari, vuagliu vida quanti fedelissimi restano.

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti