Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viola: “Quando Frattali arrivò a Cosenza, c’era un po’ di scetticismo. Poi invece…”

L’ex preparatore dei rossoblu ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva Telejonio in occasione del triangolare delle Vecchie Glorie: “Cappellacci mi espresse il suo malcontento dopo l’arrivo del portiere, io gli dissi di fare il suo mestiere”

Grande successo per il triangolare di solidarietà e beneficenza che ha visto protagonisti lo scors 25 luglio, sul campo “Baldassarre Sinopoli” di Soverato, le vecchie glorie di Cosenza, Catanzaro Crotone. Lo speciale evento, promosso dalla associazione “La Casa del Sole”, era finalizzato a raccogliere fondi che verranno poi confluiti nella mission “Mino’s Friends”. 

Presente tra le file dei rossoblu Franco Viola, storico preparatore dei portieri della società silana, che ai microfoni dell’emittente televisiva Telejonio ha parlato di Pierluigi Frattali: “Quando sono approdato a Cosenza, ai tempi Cappellacci allenatore, mi serviva un portiere per fare concorrenza a Menegatti. Il mister disse a me e al ds Ciccio Marino di trovare un altro estremo difensore e arrivammo a Frattali“.

Il calciatore romano, però, non raccolse da subito consensi in terra bruzia: “Il ragazzo mi disse che stava andando in Interregionale, poi si decise ed arrivò a Cosenza. Cappellacci mi espresse il suo malcontento negli spogliatoi intimandomi di essersi informato ed aver poi ricevuto cattive informazioni, ma io gli dissi di fare il suo mestiere. Anche i tifosi mi chiamarono preoccupati e io rassicurai anche loro. Il tempo mi diede ragione”.

Infine, una battuta che si è rivelata poi profetica: “Dato che era Frattali di Roma, io gli dissi “Spero che esordirai in Serie A contro i giallorossi”. Si è avverato anche questo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Guarascio continua a rinviare l'incontro con il direttore sportivo il quale è finito...
Il primo posto è di Venturi con 14 ammonizioni più un doppio giallo, dietro di...
L'ex allenatore dei Lupi ha allenato l'attaccante napoletano nell'anno della vittoria dei playoff di Serie...

Dal Network

Dopo 11 anni finisce la favola del club emiliano che lascia la Serie A: dopo...
Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e stavolta i...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...

Altre notizie

Tifo Cosenza