Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza si gode l’acquisto migliore: il ritorno del suo capitano

Il ritiro di San Giovanni in Fiore si è concluso con la notizia più bella di questo inizio di stagione: Angelo Corsi ha giocato la prima partita dopo il grave infortunio al ginocchio. Ed è pronto a guidare il branco…

Lo scorso 18 maggio ha compiuto 30 anni e quella appena cominciata è la settima stagione con la maglia del Cosenza. Una bella storia cominciata a gennaio del 2014, quando il calciatore laziale venne prelevato dall’Aprilia. Era la stagione del Centenario dei Lupi, l’ex Serie C2. Un susseguirsi di bei momenti, grazie a 160 presenze in campionato con la maglia rossoblu addosso. Signori, Angelo Corsi. Il capitano. Con la fascia portata con orgoglio sul braccio è stato uno dei protagonisti dello storico ritorno in Serie B dopo 15 anni. Le lacrime di Pescara tra i momenti più belli della sua carriera.

Poi il crack! Domenica 17 febbraio 2019: al Gigi Marulla arriva la Cremonese, crocevia fondamentale per la risalita del Cosenza in classifica dopo un girone d’andata disastroso. Al 10′ il numero 2 dei Lupi crolla a terra, si tiene con la mano il ginocchio destro dopo uno scontro di gioco con Strefezza. Stringe i denti e rimane in campo il capitano. Ma il dolore è lancinante, lascia il posto a Bittante al 24′ del primo tempo. Già i primi controlli non lasciano tranquilli, rottura del crociato. Intanto arriva il grande affetto del popolo rossoblu, quindi l’intervento e la lunga riabilitazione. Ha saltato le vacanze per farsi trovare pronto a inizio ritiro.

E sabato il grande giorno: in campo dal primo minuto contro la Garibaldina e la fascia da capitano sul braccio. Ha giocato circa un’ora, come aveva stabilito lo staff medico egregiamente guidato dal dottore Enrico Costabile. Sono stati rispettati i tempi e il capitano adesso è pronto a guidare il branco anche in campo. Perché lui il gruppo non lo ha mai lasciato da solo, soprattutto durante il periodo dell’infortunio. La fascia destra lo aspetta, così come i soliti mugugni di chi guarda troppa Champions League in tv. Palato fine. Non sarà un campione Angioletto. Giusto per intenderci non è il nuovo Cafu e nemmeno l’erede di Maicon, ma certamente è uno di quei calciatori capaci di fare la differenza. E per un semplice motivo: ama la maglia che indossa. Bentornato, capitano.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Mister Viali alla vigilia del match: "Quando uno ha ben chiaro cosa deve raggiungere, non...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza