Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mirko Carretta è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza

L’attaccante pugliese, proveniente dalla Cremonese, ha firmato con i rossoblu un contratto biennale

Ora è ufficiale: Mirko Carretta è un nuovo giocatore del Cosenza. L’attaccante pugliese ha firmato un contratto biennale, un anno in più rispetto all’attuale scadenza con i grigiorossi. Ala destra, all’occorrenza adattabile sull’altra fascia, il classe ’90 è reduce da un’importante stagione in cadetteria.

L’affollamento nell’attacco grigiorosso rischiava di lasciare Carretta senza spazio, terzo nelle gerarchie per il ruolo di seconda punta alle spalle di Piccolo e Palombi. A dare il colpo fatale l’appendicite, che ha impedito al calciatore di giocarsi le proprie carte durante questa preparazione. Ora, per lui, è pronta una nuova avventura in riva al Crati. Di seguito, il comunicato ufficiale del club silano:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Mirko Carretta. L’attaccante, nato a Gallipoli (LE) il 22 novembre 1990, arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2021. Ha attraversato tutta la trafila del settore giovanile nel Gallipoli, club con cui approda nel professionismo nel corso della stagione 2007/2008. Un veloce passaggio nel campionato di Serie D 2009/2010 nelle fila del Matera e il pronto ritorno in Serie C nella stagione successiva con la maglia della Fidelis Andria. Da qui sette lunghi anni di permanenza nella stessa categoria con Benevento, Barletta, Martina e Matera. Proprio con i lucani colleziona il maggior numero di presenze, ben 127, impreziosite da 28 segnature. Nelle ultime due stagioni si è affermato in Serie B con la Ternana (35 presenze e 7 gol) e con la Cremonese (30 presenze e 1 gol). Il suo presente si chiama Cosenza Calcio, benvenuto Mirko!”

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza