Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Ungaro passa ufficialmente all’ACR Messina

L’esperto difensore, transitato sulle rive del Crati a cavallo tra il 2009 e il 2011, continuerà a giocare in Serie D dopo le ultime esperienze a Reggio Emilia, Castrovillari e Potenza

Ex Cosenza protagonisti in Serie D, è il turno di Gaetano Ungaro. Il difensore nativo di Reggio Calabria, reduce da tre stagioni in Serie D tra le file di Reggio Audace, Castrovillari e Potenza, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’ACR Messina. Ungaro è, inoltre, ricordato dai tifosi silani per aver indossato la maglia rossoblu a cavallo tra il 2009 e il 2011, totalizzando 20 presenze. Di seguito, il comunicato del club siciliano:

“Il Messina comunica di avere definito l’ingaggio del calciatore Gaetano Ungaro. Esperto difensore centrale classe ’87, originario di Reggio Calabria, Ungaro inizia la sua lunga carriera debuttando in serie A con la squadra della sua città in un Reggina – Milan 1-4 della stagione 2005/2006. A seguire il passaggio in C2 al Melfi e, poi, quattro campionati consecutivi di C1 con Taranto, Perugia, Ravenna e Cosenza. Nel 2011/2012 è vincente la sua prima esperienza in Serie D con la maglia dell’Hinterreggio: 25 presenze, 3 gol e primo posto in campionato. L’anno seguente resta all’Hinterreggio e in C2 gioca 33 partite, trovando una rete.

Annata 2013/2014 suddivisa tra Pavia in C1 e poi Cuneo in C2, prima del ritorno alla Reggina, in C, nel 2014/2015 (26 partite e 2 gol). Segue un’altra esperienza in D con il Grosseto, 18 gare e una rete nel 2015/2016, mentre l’anno dopo gioca metà stagione con il Potenza, sempre in D (16 partite e 2 reti), prima tornare tra i professionisti con il Racing Roma (14 presenze). Nel 2017/2018 per Ungaro seconda volta a Potenza (14 presenze) e secondo campionato di D vinto in carriera. Nella passata stagione, infine, inizia al Castrovillari (12 gare, un gol) per poi passare al Reggio Audace (9 presenze), formazione di Reggio Emilia.

Gaetano Ungaro si aggregherà alla squadra venerdì e sarà a disposizione del tecnico Michele Cazzarò e del suo staff per tutto il resto del ritiro di Chianciano Terme.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...
I Lupi hanno un accordo con Linea Oro Sport fino al 2025 ma potrebbero esserci...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza