Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Approvata riforma ordinamento sportivo, la soddisfazione di Cosenza Nel Cuore

 L’articolo 1 lettera N, grazie anche agli input dati al Governo dal Comitato Noif, di cui l’associazione rossoblu fa parte, contempla la partecipazione attiva dei tifosi

Il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato il c.d. DDL Sport, che porta all’art. 1 la delega al Governo a legiferare, entro l’anno a venire, in materia di azionariato popolare. Grande soddisfazione da parte del Comitato Noif (Nelle Origini Il Futuro), di cui la nota associazione Cosenza Nel Cuore fa parte, che ha spinto con decisione per questo primo passo verso la partecipazione attiva dei tifosi. Di seguito il comunicato ufficiale del Comitato (nella immagine in evidenza, uno scatto dei rappresentanti durante l’incontro tenutosi a Palazzo Chigi):

“Il Comitato “Nelle origini il futuro” con grande soddisfazione ha appreso che il 6/8/2019 il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato il c.d. DDL Sport che porta all’art. 1 la delega al Governo a legiferare, entro l’anno a venire, in materia di azionariato e partecipazione nell’ambito delle società sportive professionistiche.
Miglior esito non poteva avere l’incontro avuto a Palazzo Chigi tra i rappresentanti del NOIF e i sottosegretari Valente e Giorgetti, i quali avevano promesso grande attenzione ai temi di interesse del Comitato da parte del Governo e dobbiamo constatare con piacere che le parole, come non è mai scontato, fin qui sono diventate fatti apprezzabili. Questo primo riconoscimento ufficiale da parte dell’ordinamento del valore della partecipazione degli appassionati nell’ambito dello sport professionistico non può che riempirci di gioia.
Nel contempo tale traguardo rilancia l’azione del Comitato che mira a diventare uno dei riferimenti al fine di offrire validi contributi alla redazione della normativa delegata, certo partendo dalla propria proposta di legge, già rimessa a mani dei competenti soggetti politici, ma comunque non escludendo in alcun modo possibili completamenti o migliorie.
Proseguirà quindi l’impegno a raccogliere in ambito NOIF concrete e significative esperienze come da ultimo si è fatto con la Parma Partecipazioni Calcistiche, di modo da poter fattivamente collaborare a quella che si preannuncia come una positiva trasformazione nell’ambito delle governance delle società sportive. Uno stretto legame tra la società sportiva, il suo territorio e la sua gente è un primario obiettivo del nostro comitato e siamo sicuri che la comunità degli appassionati sia un formidabile “motore” che il mondo dello sport italiano non può affatto permettersi di tenere spento e questo per il bene di tutti. Continueremo quindi a lavorare sempre offrendo il nostro apporto di idee e di passione.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...

Altre notizie

Tifo Cosenza