Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza a Monopoli con il 4-3-3: ecco le opzioni

L’allenatore Braglia intensifica il lavoro tattico in vista della sfida di domenica sera al Veneziani. In Coppa Italia il debutto ufficiale della stagione 2019-2020. Kanoute in regia, Litteri guiderà l’attacco

Le prove di 4-3-3 proseguono. Gli allenamenti pomeridiani di Braglia sono dedicati esclusivamente all’aspetto tattico: si lavora a un Cosenza capace di imporre il proprio gioco e che allo stesso tempo faccia della solidità difensiva uno dei punti di forza. E in ogni caso c’è da preparare il debutto ufficiale della stagione 2019-2020 grazie alla Coppa Italia. Domenica sera, infatti, i rossoblu scenderanno in campo (fischio d’inizio alle ore 20.30) al Veneziani per sfidare il Monopoli degli ex Roselli e Mendicino nel secondo turno della competizione.

Dicevamo, 4-3-3. Questo è il modulo con il quale scenderà in campo il Cosenza e che si sta lavorando nel corso degli allenamenti seguiti costantemente da un centinaio di tifosi. L’ultima seduta ha visto schierati, con la pettorina, in difesa, davanti al portiere Saracco, da destra verso sinistra Bittante, Monaco, Capela e Legittimo; in mezzo al campo il trio guidato da Kanoute in cabina di regia (con l’ex Pescara il tecnico Braglia ha parlato spesso) assieme a Broh e Kone interni; in avanti tridente formato da Trovato, Litteri e Baez.

Dall’altra parte del campo davanti al portiere Perina la linea difensiva con il capitano Corsi, coppia centrale SchiaviIdda e Tiritiello a sinistra; Bruccini, il giovane Moretti e Sciaudone a centrocampo. Allenamento differenziato per Carretta e D’Orazio mentre Perez era in borghese davanti allo stadio. La sensazione è che la formazione con la quale Braglia comincerà la nuova stagione, vedrà Perina in porta; Bittante e Legittimo esterni mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Monaco e uno tra Capela e Idda considerato che Schiavi è un po’ indietro di condizione. A centrocampo due mezze ali collaudate come Bruccini e Sciaudone mentre a Kanoute verrà affidata la regia. In avanti a guidare l’attacco ci sarà Litteri con Baez a sinistra e Trovato o Carretta a destra (da non scartare l’opzione con Bittante alto e Corsi titolare sulla linea dei difensori).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Il fischietto romagnolo per il match in programma mercoledì 1° maggio alle ore 15:00...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza